Concerto di Capodanno a Vienna con Muti "Pace, fratellanza e amore"

Concerto di Capodanno a Vienna con Muti Pace, fratellanza e amore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Nella mia lingua auguro tre cose: pace, fratellanza e amore in tutto il mondo". Così il maestro Riccardo Muti a conclusione del tradizionale concerto di Capodanno che ha tenuto per il settimo anno a Vienna nella prestigiosa Sala d'Oro del Musikverein. Il Concerto di Capodanno da Vienna con i Wiener Philharmoniker è un appuntamento imprescindibile per milioni di persone nel mondo. L'Orchestra Filarmonica di Vienna, in qualità di ambasciatrice della cultura nel mondo, suona intramontabili brani della tradizione classica per trasmettere a tutti i popoli il proprio personale augurio di buon anno, unito a messaggi di pace, fratellanza e amicizia. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altre testate

Applauditissimo il maestro Riccardo Muti, che a 83 anni ha diretto con grande energia l’orchestra viennese, un grande orgoglio italiano. VIENNA – Il maestro Riccardo Muti in trionfo nella Sala d’Oro del Musikverein di Vienna, dove si è tenuto il tradizionale Concerto di Capodanno dell’orchestra dei Wiener Philarmoniker. (malpensa24.it)

Il concerto come ogni anno proporrà il repertorio della famiglia di Johann Strauss. Concerto di Capodanno di Vienna Per la prima volta nella storia dell'evento, il prestigioso concerto ha presentato l'opera di una compositrice donna. (corriereadriatico.it)

Condivisioni (Connessi all'Opera)

Concerto di Capodanno a Vienna con Muti “Pace, fratellanza e amore”

Siamo al concerto classico più popolare del pianeta, quello di Capodanno, nel regno dei Wiener. Riccardo Muti sale sul podio col suo carisma. (Corriere della Sera)

Vai a dormire con nove milioni di italiani che hanno ascoltato i Ricchi e Poveri o Anna Oxa, oltre all’insulto in diretta oceanica su Rai 1 e ti risvegli con Riccardo Muti e Strauss. (il Giornale)

L'Orchestra Filarmonica di Vienna, in qualità di ambasciatrice della cultura nel mondo, suona intramontabili brani della tradizione classica per trasmettere a tutti i popoli il proprio personale augurio di buon anno, unito a messaggi di pace, fratellanza e amicizia. (Tiscali Notizie)