Controllati edifici pubblici e scuole: nessun danno causato dalla scossa di terremoto a Termoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TERMOLI. Come disposto dalla serata di ieri dal sindaco di Termoli, Nico Balice, in città tecnici comunali al lavoro per i sopralluoghi negli edifici pubblici, dopo la scossa di magnitudo 4.7 che è avvenuta al largo della costa Garganica e percepita nettamente dalla popolazione, qui. Il personale dell’ufficio tecnico ha eseguito ispezioni nelle scuole e in altre strutture, scongiurando qualsiasi ipotesi di danni. (Termoli Online)
La notizia riportata su altri media
Il terremoto, avvertito in tutta la provincia di Foggia e in diverse zone della Puglia, aveva messo in allarme soprattutto i comuni del Gargano dove sono scattati i controlli, di tecnici e vigili del fuoco, con il coordinamento della prefettura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il momento del sisma ripreso dalla videocamera di sorveglianza di un'abitazione, situata a 15 km di distanza dall'epicentro. (ilmessaggero.it)
Avvertita anche in parte della Basilicata. Dopo l’evento sismico, lo sciame è proseguito per tutta la sera: 14 in tutto le scosse di assestamento, registrate sempre dall’INGV. (Potenza News )
Nicola Lopane, direttore del Dipartimento di Protezione Civile e Gestione delle Emergenze della Regione Puglia, è stato uno dei primi venerdì sera ad attivarsi subito dopo la prima scossa di magnitudo 4.7 registrata al largo del Gargano e avvertita in quasi tutta la Puglia. (Foggia)
Nessun danno è stato registrato in provincia di Foggia e nel resto della Puglia, dove la scossa più forte è stata avvertita ovunque, creando solo tanta paura tra i residenti soprattutto dei Comuni più vicini alla costa garganica come San Nicandro, Lesina e Apricena. (ilmessaggero.it)
Dopo il terremoto di ieri sera in Puglia, con una forte scossa di magnitudo 4.7 registrata alle 20.37 di ieri sera, l'Ingv ne ha rilevate altre tredici fino alle 6 di questa mattina con una magnitudo compresa tra 2.0 e 3.8. (Adnkronos)