Terremoto in provincia di Foggia di magnitudo 4.6. Poi altre scosse: avvertite in tutta la Puglia e in Basilicata. Nessun danno. Fermi i treni sulla Bari-Pescara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre scosse di terremoto sono state registrate in provincia di Foggia con epicentro sulla costa garganica. La prima scossa di terremoto alle 20.37 è stata registrata tra i Comuni di Lesina e Sannicandro Garganico, nel Foggiano di magnitudo 4.6, ed è stata seguita alle ore 20.42 da una nuova scossa di magnitudo 2.9, registrata sempre lungo la costa garganica. La terza alle 21 di magnitudo 3.8. Il riverbero del terremoto più forte ha avuto epicentro nella costa garganica ad una profondità di circa un chilometro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il terremoto, avvertito in tutta la provincia di Foggia e in diverse zone della Puglia, aveva messo in allarme soprattutto i comuni del Gargano dove sono scattati i controlli, di tecnici e vigili del fuoco, con il coordinamento della prefettura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare la Puglia, il Molise e l'Abruzzo. Il sisma è stato avvertito anche a Bari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una scossa di terremoto è stata registrata in mare al largo delle coste del Foggiano alle 20.37 di ieri ed è stata avvertita distintamente, oltre che in tutta la Puglia, anche lungo la costa abruzzese e soprattutto nel Vastese (Rete8)
Un terremoto di magnitudo 4.7 ha scosso la zona di San Nicandro Garganico ieri sera. (ilmessaggero.it)
Ma bisogna ricordare che i terremoti ci sono sempre stati e purtroppo noi non siamo in grado di prevederli. «La Capitanata è la zona che sulla mappa sismica ci da maggiore preoccupazione. (Foggia)