Morto Gianni Nazzaro, idolo pop dei Settanta. Ranieri vinse Sanremo con la "sua" canzone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gianni Nazzaro era un cantante di bella voce e di impostazione manierata che ha accompagnato un po' della musica popolare italiana con le sue canzoni romantiche, mai impegnate, sempre positive e soprattutto imperniate sull'estensione vocale.
E quella fu la sliding door di Gianni Nazzaro.
In ogni caso, Nazzaro torna a Sanremo con Squadra Italia nel 1994 e poi si fa vedere nelle soap Incantesimo e Un posto al sole
L'anno successivo la stessa canzone fu presentata da Massimo Ranieri e non solo fu accettata ma vinse pure. (ilGiornale.it)
Ne parlano anche altri media
Andiamo a vedere come è nato il dualismo tra Gianni Nazzaro e Massimo Ranieri. LEGGI ANCHE > > > Gianni Nazzaro, chi era il cantante e attore, età, moglie, malattia. Una canzone che porterà Massimo Ranieri a vincere la competizione più importante d’Italia (CheNews.it)
La carriera di Gianni Nazzaro. Gianni Nazzaro era nato a Napoli il 27 ottobre 1948. A Sanremo 1994 Gianni Nazzaro fa parte del gruppo Squadra Italia, costituito per l'occasione, cantando il brano "Una vecchia canzone italiana". (Today.it)
Dopo l’incidente Gianni e Nadia sono tornati in Italia per essere ricoverati nella casa di cura ‘Villa Luana’ della capitale. Spesso presente in diverse trasmissioni televisive, negli ultimi anni, Gianni Nazzaro è ricordato anche per essere stato protagonista della soap opera ‘Un posto al sole’ (Ck12 Giornale)
È morto il cantante e attore Gianni Nazzaro, lottava contro una grave malattia. Si è spento, all’età di 72 anni, il cantante Gianni Nazzaro. Vince il Festival di Napoli 1970 con Me chiamme ammore, in coppia con Peppino Di Capri. (Gazzetta del Sud)
Non voglio essere rimpianto o, peggio, riscoperto: se avevo doti bisognava riconoscermele da vivo”, aveva raccontato Gianni Nazzaro la lotta contro la malattia. (Today.it)
Gianni Nazzaro morto Pupo colpito dalla scomparsa di Gianni Nazzaro: “Era un grande artista”. L’Italia si ritrova a fare i conti con una grave scomparsa, quella di Gianni Nazzaro. (Lanostratv)