Olimpiadi, italiane contro gli arbitraggi. Errigo: «Fuori per un errore». Giuffrida: «Quel giudice ce l'ha con me». Cosa è successo

Olimpiadi, italiane contro gli arbitraggi. Errigo: «Fuori per un errore». Giuffrida: «Quel giudice ce l'ha con me». Cosa è successo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

«L'arbitraggio? Anche nella finale l'ultimo shido era dubbio. Con questo arbitro un giorno prenderò un caffè e le chiederò che problemi ha con me. Va avanti da tanto. Quando vedo che sale lei, già so che devo fare qualcosa in più di quello che basterebbe. Non ha molta simpatia per me». Così la judoka azzurra, Odette Giuffrida, commenta l'arbitraggio della romena Rou Babiuc in semifinale e finale terzo posto. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Quella di domenica 28 luglio è una giornata da consegnare alla gloriosa storia del Tiro a Segno italiano. Una delle gemme Olimpiche di uno sport che da tempo attendeva mattinate come queste (Foto uits. (Tiscali)

Ferdinando Mezzelani CONI#Paris2024 @Paris2024 @uits_sport #tiroasegno pic.twitter.com/RfgYt2ArJM (AGI - Agenzia Italia)

L’arbitro, la romena Rou Babiuc contestatissima da tutti. In tribuna il presidente del Coni, Giovanni Malagò, era accanto al presidente Falcone e al segretario generale Benucci: "Persone competenti ed equilibrate, ma siamo rimasti perplessi di fronte alle decisioni arbitrali. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia del tiro a segno sul podio a 12 anni da Londra

Federico Nilo Maldini (argento) e Paolo Monna (bronzo) conquistano una storica doppietta per il nostro Paese, nella finale pistola 10m uomini. All'epoca, la nazionale tricolore si era messa al collo la doppia medaglia nella pistola automatica uomini, con Renzo Morigi e Domenico Matteucci. (Olympics)

"Onestamente dire che fa riflettere è dir poco". "Ho visto la semifinale e finale per il bronzo col presidente Falcone e il segretario generale Benucci, persone competenti ed equilibrate - ha aggiunto -. (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)