Parigi 2024, Odette Giuffrida: "Meritavo il podio, sono in pace con me stessa"

Parigi 2024, Odette Giuffrida: Meritavo il podio, sono in pace con me stessa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Emozioni a caldo? In questo momento non sento nulla. Probabilmente quando arriverò in stanza avrò un crollo. E’ un momento particolare, penso che meritassi di salire di nuovo sul podio. Non è andata così, il Signore avrà altri piani per me. Io ho dato tutto. L’abbraccio all’atleta brasiliana? E’ una mia amica stretta e so quanto anche lei sia una ragazza che lavora“. Questo il commento a caldo ai microfoni di Sportface di Odette Giuffrida, eliminata in semifinale nel judo 52 kg ai Giochi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

Su altri media

Va avanti da tanto. Quando vedo che sale lei, già so che devo fare qualcosa in più di quello che basterebbe. (ilmattino.it)

"Onestamente dire che fa riflettere è dir poco". "Ho visto la semifinale e finale per il bronzo col presidente Falcone e il segretario generale Benucci, persone competenti ed equilibrate - ha aggiunto -. (Il Mattino di Padova)

The Cal è stato scattato tra maggio e giugno nei Keys di Miami con la partecipazione di dodici talent e sarà presentato a novembre a Londra. Ethan James Green è il fotografo scelto per realizzare il Calendario Pirelli 2025. (Il Giornale d'Italia)

L'Italia del tiro a segno sul podio a 12 anni da Londra

«E' un giorno perfetto. Federico e io siamo felicissimi: di più non potevamo chiedere. E' il coronamento di un percorso fatto insieme, e ora siamo nell’olimpo». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Odette ha ricevuto i primi due shido (le sanzioni per infrazioni non gravi) in seguito a falsi attacchi. Nello scontro per la finale dei -52 chili la kosovara Distria Krasniqi, campionessa olimpica a Tokyo nei -48 ma oro europeo e bronzo mondiale nella nuova categoria, ha prevalso senza portare a termine alcun attacco valido per il punteggio. (La Gazzetta dello Sport)

Una delle gemme Olimpiche di uno sport che da tempo attendeva mattinate come queste (Foto uits.it).A 12 anni dal meraviglioso argento di Luca Tesconi a Londra, l'Italia della pistola torna sul podio Olimpico e lo fa, per la seconda volta nella sua storia (la prima volta nel 1932 con l'oro di Morigi e il bronzo di Matteucci), con due atleti. (Tiscali)