Tra diritti edificatori e il sogno di un parco. La storia del pratone di Torre Spaccata

Tra diritti edificatori e il sogno di un parco. La storia del pratone di Torre Spaccata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Sessanta ettari di terreno sfuggiti nel corso degli anni all'espansione di Roma verso est. Il Pratone di Torre Spaccata, l'area dove nella giornata di mercoledì 21 agosto si è sviluppato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Le fiamme, per l'esattezza, secondo una prima ricostruzione sarebbero partite nella zona tra via Bruno Pelizzi, via Giuseppe Saredo, via Roberto Fancelli e via Filomusi Guelfi. Un altro incendio è divampato in città, oggi intorno alle 13, nel cosiddetto «pratone»: un'area verde compresa tra i quartieri Cinecittà est, Torre Spaccata, Lamaro, Don Bosco e Cecafumo. (Corriere Roma)

Un incendio di sterpaglie si è sviluppato nella zona di Cinecittà Est/Torre Spaccata dalle 15 di oggi pomeriggio, 21 agosto. (leggo.it)

Le fiamme alimentate dal forte vento hanno purtroppo provocato il ferimento di tre volontari della Protezione Civile e di un Vigile del Fuoco, già trasferiti all’Ospedale Sant’Eugenio, e hanno anche avvolto e distrutto un mezzo della Protezione civile, il veicolo multifunzione 4×4 Graelion. (Il Faro online)

Vasto incendio a Cinecittà Est, a Roma. Quattro operatori ustionati

"C'è un'autopompa avvolta dalle fiamme, ci sono i pompieri tra le fiamme" è il grido di un residente affacciato alla finestra nel quartiere di Cinecittà a Roma, dove nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto è scoppiato un vasto incendio che ha provocato gravi ferite a quattro soccorritori. (La Stampa)

Vasto incendio a Cinecittà Est, a Roma. Quattro operatori ustionati (L'Unione Sarda.it)