Schlein: “La destra è ormai arroccata tra il palazzo e la festa di partito”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Schlein: “La destra è ormai arroccata tra il palazzo e la festa di partito” "Questo Governo dimostra ogni giorno di non conoscere più il Paese che dovrebbe rappresentare" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Il comizio di Giorgia Meloni ad Atreju è la fotografia di una destra ormai arroccata tra il palazzo e la festa di partito, lontana dal Paese reale”. Lo dice la segretaria del Pd, Elly Schlein (Dire)

Ne parlano anche altri media

Le reazioni agli attacchi sferrati da Giorgia Meloni ad Atreju arrivano a scaglioni, con le opposizioni tutte impegnate a dar battaglia sulla manovra. Elly Schlein , tra i principali bersagli della premier, è una delle ultime a commentarne l’invettiva, puntando il dito - a sua volta - contro «una destra ormai arroccata tra il palazzo e la festa di partito, lontana dal Paese reale (Gazzetta del Sud)

Quei nemici immaginari per non rafforzare Schlein Flavia Perina (La Stampa)

Elly Schlein , nel corso del discorso di apertura dell’assemblea del Partito Democratico attacca frontalmente la premier Giorgia Meloni e le politiche del governo: “Ovunque c’è crisi, l’inflazione morde e anche il Censis dice che l’Italia galleggia. (Il Fatto Quotidiano)

Schlein: “Non rinviamo la costruzione dell’alternativa a Meloni, unità è l’urlo dalle piazze”. Appendino: “Non bastano gli appelli, siate coerenti: da Fitto alla Salva Milano”

Ma i tempi sono cambiati, come i leader, come lo stile. Parole rozze, non degne di una leader del più importante partito di opposizione, erede della tradizione comunista di Enrico Berlinguer, un leader rispettoso dell'avversario e delle "feste di piazza" fatte dal nemico politico. (Secolo d'Italia)

Ma esiste la realtà vera, testarda nei numeri e nella vita quotidiana degli italiani". Sono le parole della segretaria del Pd Elly Schlein, pronunciate all'assemblea dem in corso di svolgimento a Roma e che hanno subito alzato un polverone tra maggioranza e opposizione (VIDEO). (Sky Tg24 )

La segretaria del Pd: "Non possiamo passare quest’anno a fare ognuno gli affari propri e rinviare alla vigilia delle prossime politiche un lavoro che dobbiamo alla nostra gente". (Il Fatto Quotidiano)