Campania: Schlein, 'non sosterremo presidenti per terzo mandato, si abituino a cambiamenti'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il Partito democratico ha una posizione chiarissima: siamo contrari al terzo mandato" per i presidenti di Regione. "La legge nazionale pone un limite di due mandati alle cariche monocratiche, il Partito democratico pensa che quel limite sia equilibrato. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono, ma questo non cambia la posizione del Partito democratico, che non sosterrà i presidenti uscenti per un terzo mandato". (Civonline)
Su altri media
Un fugace riferimento alla polemica che sta squassando il Pd, vale a dire la rottura con il governatore campano Vincenzo De Luca sul terzo mandato. Per il resto, l'intervista di Elly Schlein a Che tempo che fa, sul Nove, è una sarabanda di attacchi al governo, di slogan stantii e di pie illusioni. (Liberoquotidiano.it)
Le stesse regiole valgono per tutti: figurarsi se non avremmo voluto un terzo mandato per Bonaccini o De Caro molto amati nelle lopro Regioni. Cosi era e così sarà. (Agenzia askanews)
“Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere. Purtroppo per noi, però, a non ridere sono i campani dopo dieci anni di governo De Luca che non ha fatto, ovviamente, nulla di quello che era stato promesso. (NTR24)
Il terzo mandato a De Luca in Regione. E il divieto dei sindaci di candidarsi in consiglio regionale. Ci sarebbe un «accordo», lo denuncia il presidente dell’Anci Campania Carlo Marino. (La Repubblica)
"Continua - scrive - la tragicomica commedia targata Pd, con il partito nazionale che aveva votato in Parlamento contro il terzo mandato e il Pd campano che vota in Consiglio regionale a favore di De Luca. (Gazzetta di Benevento)
Duro affondo di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, alla luce del voto in Commissione sulla nuova legge elettorale che spalanca le porte al terzo mandato per Vincenzo De Luca. (Info Cilento)