Hamas diffonde il video di Liri Albag, soldatessa in ostaggio da 457 giorni: «Ho 19 anni, ho paura». Choc e cortei per i rapiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il video della soldatessa Liri Albag irrompe nel pomeriggio israeliano di Shabbat. Da qualche parte, nel buio di qualche tunnel sotto Gaza, lei trema, piange e recita un copione dettato dai suoi carcerieri. Israele si ferma a guardarla, ad ascoltarla. Sono tutti concentrati su di lei, sul sospirato accordo per la liberazione degli ostaggi che non arriva al punto e che le sue immagini rendono più urgente che mai. (Corriere della Sera)
Su altre testate
“Abbiamo chiesto al primo ministro e al ministro della Difesa che la squadra negoziale non ritorni senza un accordo”. Così i genitori di Liri Albag, una soldatessa di 19 anni presa in ostaggio da Hamas e detenuta a Gaza dal 7 ottobre 2023, in un video diffuso dall’Hostage Families Forum. (Il Fatto Quotidiano)
L'Europa è sbarcata a Damasco per la prima volta dalla fine del regime di Assad e attraverso i ministri degli Esteri di Francia e Germania si è seduta al tavolo con il nuovo leader Ahmed al-Sharaa, conosciuto comunemente come al-Jolani. (La Stampa)
Roma, 4 gen. – Il movimento integralista islamico palestinese Hamas ha diffuso un video di propaganda che mostra segni di vita dell’ostaggio Liri Albag, 19 anni.Il filmato, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, anche se Albag afferma di essere detenuta da oltre 450 giorni, il che indicherebbe che è stato girato di recente. (Agenzia askanews)
La strategia della pressione psicologica questa volta si serve del dramma di Liri Albag, 19 anni, sotto sequestro da 456 giorni. Seguendo un trito canovaccio, Hamas diffonde il video di un ostaggio quando a Doha sono appena ripartite le trattative per il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio dei prigionieri. (la Repubblica)
Intanto, i media palestinesi fanno sapere che in Cisgiordania un raid israeliano ha provocato un morto e 9 feriti nel campo profughi di Nablus. ETrump ha nominato il suo vice inviato speciale per la pace in Medio Oriente: Morgan Ortagu. (la Repubblica)
"Abbiamo chiesto al primo ministro e al ministro della Difesa che la squadra negoziale non ritorni senza un accordo", hanno detto i genitori di Liri Albag, una soldatessa di 19 anni presa in ostaggio da Hamas e detenuta a Gaza dal 7 ottobre 2023, in un video diffuso dall'Hostage Families Forum. (Tiscali Notizie)