Sassuolo-Salernitana, Colantuono alla guida per la quarta volta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stefano Colantuono, alla sua quarta esperienza sulla panchina della Salernitana, si prepara ad affrontare il Sassuolo, squadra attualmente seconda in classifica sotto la guida di Fabio Grosso. Colantuono, che ha preso le redini della squadra granata da dieci giorni, ha incontrato la stampa in videoconferenza dal ritiro pre-partita in Emilia, esprimendo fiducia nelle capacità della sua squadra nonostante le difficoltà.
Il tecnico ha sottolineato l'importanza di reagire e giocare senza scuse, evidenziando la disponibilità e l'impegno mostrati dai suoi giocatori durante gli allenamenti. Colantuono ha dichiarato che la squadra dovrà dimostrare in campo le differenze rispetto alla gestione precedente, nonostante i numerosi infortuni che hanno colpito la rosa, soprattutto sulla fascia sinistra. Ha ribadito l'obbligo di risalire in classifica, onorando i tanti tifosi che seguiranno la squadra.
Durante la conferenza stampa, Colantuono ha affrontato anche il tema delle sorprese di formazione, spiegando che, a causa degli infortuni e di una squalifica, dovrà adattare le sue idee alle circostanze attuali. Nonostante le difficoltà, il tecnico si è detto sicuro delle potenzialità della squadra, pronta ad affrontare una sfida difficile contro un avversario di alto livello come il Sassuolo.
La partita di domani rappresenta un banco di prova importante per la Salernitana, che dovrà dimostrare di essere in grado di competere ad alti livelli e di risalire la classifica.