Ucraina, i primi aiuti per l’ospedale pediatrico di Okhmatdyt a Kiev, colpito ieri

Ucraina, i primi aiuti per l’ospedale pediatrico di Okhmatdyt a Kiev, colpito ieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
UNICEF Italia ESTERI

Tratto dal profilo X dell’UNICEF Ucraina: In seguito all’attacco che ha danneggiato l’ospedale per bambini di Okhmatdyt a Kiev ieri 8 luglio 2024, l’UNICEF ha fornito: kit di emergenza sanitari e di primo soccorso, lampade a energia solare, acqua potabile, supporto per la salute mentale e psicosociale, kit igienici, kit ricreativi e materiali per bambini. “L’UNICEF sta lavorando con le autorità locali e i partner per identificare e supportare i bisogni dei bambini che sono stati trasferiti in altre strutture sanitarie e per fornire ulteriore assistenza di emergenza all’ospedale danneggiato e alle altre comunità colpite dagli attacchi di ieri Tratto dal profilo X dell’UNICEF: I bambini, i civili, i servizi e le strutture essenziali DEVONO essere protetti. (UNICEF Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ho sempre fatto un viaggio all’anno in solitaria: Portogallo, Cipro, Turchia, Balcani… Io… Piero Pieri, cesenate di 77 anni, docente di Letteratura al Dams di Bologna, in pensione, è salito in sella alla sua moto ed è partito. (La Repubblica)

In guerra (salvo per chi ha sottoscritto le Convenzioni di Ginevra e mantiene la parola data) tutto è lecito. Se Volodymyr Zelensky inviasse dei sicari ad uccidere Vladimir Putin, ed essi avessero successo, chissà che questo non potrebbe portare alla fine del conflitto. (Italia Oggi)

Al momento siamo a quota zero: ZERO. I morti non sono tutti uguali. (Panorama)

Guerra Ucraina, 41 morti nell'attacco all'ospedale di Kiev: 3 sono bimbi. La risposta ucraina: attacco di droni in Russia

"Il console onorario Dario Arrigotti - spiega Cirio - mi ha contattato questa mattina per informarmi di quanto accaduto a Kiev. Il Piemonte è disponibile ad accogliere i bambini che erano ricoverati all'ospedale pediatrico bombardato questa mattina a Kiev. (La Repubblica)

La Società Italiana di Pediatria esprime profondo sdegno e dolore per il barbaro attacco all’ospedale pediatrico di Kiev che ha causato vittime tra i bambini innocenti. “I pediatri italiani sono a disposizione delle istituzioni italiane e internazionali per fornire supporto medico ai bambini feriti e alle loro famiglie, offrendo piena collaborazione per attività di accoglienza e assistenza. (Società Italiana di Pediatria)

Droni ucraini hanno attaccato stanotte tre regioni russe, rendono noto le autorità locali: decine di velivoli senza polita sarebbero stati abbattuti sull'oblast di Rostov; in quella di Belgorod si registra almeno una vittima; segnalati attacchi anche sulla regione di Voronezh. (ilgazzettino.it)