Usa, ex procuratrice Jessica Aber morta "suicida", fu nominata da Biden nel 2021 e si era dimessa il giorno dell'insediamento di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ex super procuratrice federale Jessica Aber è morta "suicida" nella sua casa in Virginia. Era stata nominata nel 2021 da Biden e si è dimessa il giorno dell'insediamento di Trump. Una morte improvvisa e misteriosa quella della 43enne, che solleva interrogativi data la sua giovane età ed il ruolo che aveva ricoperto fino a poco tempo fa. A capo di un team di circa 300 avvocati, Aber ha supervisionato casi di terrorismo, spionaggio, corruzione pubblica e crimini finanziari. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Cresce la paura tra i turisti (Radio Kiss Kiss)
PUBBLICITÀ In Germania il ministero degli Esteri ha aggiornato i consigli di viaggio per i cittadini tedeschi che si recano negli Stati Uniti. L'aggiornamento segue il trattamento riservato dagli Usa a tre cittadini tedeschi a cui è stato negato l'ingresso e che sono stati trattenuti mentre cercavano di entrare. (Euronews Italiano)
Berlino indaga sul respingimento e sulla detenzione di tre cittadini tedeschi negli Usa, nonostante il visto regolare. Due di loro sono stati deportati dal confine messicano PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Tanto che Paesi come Gran Bretagna e Germania – che fanno parte del gruppo di Stati, come l’Italia, che per viaggi fino a 90 giorni possono entrare negli Usa senza visto, registrandosi con l’Esta – hanno avvisato i loro cittadini del rischio di essere arrestati “se violano le regole”. (OglioPoNews)
“Le false dichiarazioni sul motivo del soggiorno o anche un leggero superamento della validità del visto possono portare all’arresto, alla detenzione e all’espulsione”, e ancora: “Una condanna penale negli Stati Uniti, false informazioni sullo scopo del soggiorno o anche un lieve superamento del visto all’ingresso o all’uscita possono portare all’arresto, alla detenzione e all’espulsione all’ingresso o all’uscita”. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)