Germania: consigli di viaggio verso gli Stati Uniti più ''severi'' dopo il fermo di tre cittadini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Euronews Italiano ESTERI

Il ministero degli Esteri del Paese ha chiarito che le indicazioni aggiornate non costituiscono un avviso ufficiale di viaggio per gli Stati Uniti. PUBBLICITÀ In Germania il ministero degli Esteri ha aggiornato i consigli di viaggio per i cittadini tedeschi che si recano negli Stati Uniti. L'aggiornamento segue il trattamento riservato dagli Usa a tre cittadini tedeschi a cui è stato negato l'ingresso e che sono stati trattenuti mentre cercavano di entrare. (Euronews Italiano)

Su altre testate

Cresce la paura tra i turisti (Radio Kiss Kiss)

“Le false dichiarazioni sul motivo del soggiorno o anche un leggero superamento della validità del visto possono portare all’arresto, alla detenzione e all’espulsione”, e ancora: “Una condanna penale negli Stati Uniti, false informazioni sullo scopo del soggiorno o anche un lieve superamento del visto all’ingresso o all’uscita possono portare all’arresto, alla detenzione e all’espulsione all’ingresso o all’uscita”. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

PUBBLICITÀ Berlino indaga sul respingimento e sulla detenzione di tre cittadini tedeschi negli Usa, nonostante il visto regolare. Due di loro sono stati deportati dal confine messicano (Euronews Italiano)

Una morte improvvisa e misteriosa quella della 43enne, che solleva interrogativi data la sua giovane età ed il ruolo che aveva ricoperto fino a poco tempo fa. L'ex super procuratrice federale Jessica Aber è morta "suicida" nella sua casa in Virginia. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – Dall’America di Donald Trump continuano ad arrivare inquietanti storie di europei e canadesi interrogati e arrestati al loro arrivo – anche con i documenti in regola – dagli agenti dell’Immigrazione negli aeroporti Usa, per poi venire espulsi, in alcuni casi dopo settimane di detenzione. (OglioPoNews)