Addio a Donald Sutherland. Si spegne a 88 anni l'attore premio Oscar

Addio a Donald Sutherland. Si spegne a 88 anni l'attore premio Oscar

Si è spento a Miami, in Florida, l'attore canadese e premio Oscar Donald Sutherland; la leggenda di Hollywood aveva 88 anni. Con una carriera che si estende dagli anni '60 fino ai giorni nostri, Sutherland è stato uno dei più grandi attori contemporanei, indimenticabile per i suoi ruoli in classici come Klute, MASH e il franchise Hunger Games. Nel 2017 l'Oscar alla carriera. I funerali si terranno in forma privata, come confermato dal suo agente. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. ROMA (ITALPRESS) – E’ scomparso a 88 anni dopo una lunga malattia Donald Sutherland, l’attore canadese, premio Oscar alla carriera (2017). (Qui News Valdera)

Che poi non erano occhi da pazzo, non erano gli occhi di Jack Nicholson, erano gli occhi dell’uomo che conosci e che però a un certo punto deviava, prendeva l’uscita sbagliata, e però guarda che bella questa strada, che cosa inaspettata. (Rolling Stone Italia)

Uomo di eleganza e soavità assolute, quando l’Academy americana gli ha consegnato l'Oscar alla carriera commentò: «Non mi sentivo in scadenza, ma a 82 anni, il tempo cominciava a scarseggiare». (Io Donna)

Morto l'attore Donald Sutherland - La Provincia

Nato a Saint John, in Canada, il 17 luglio 1935, ha recitato nel cinema, nel teatro e in televisione. Tra i suoi più grandi successi, 'Quella sporca dozzina' di Robert Aldrich, 'MASH' (1970) di Robert Altman, ' Una squillo per l'ispettore Klute' di Alan J. (Corriere TV)

"Con il cuore pesante, vi dico che mio padre, Donald Sutherland, è morto. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. News (MYmovies.it)

A darne notizia su X il figlio Kiefer. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. (La Provincia di Cremona e Crema)