Ferrari al Gp di Spagna: motori recuperati, novità tecniche e la fiducia di Sainz. Il piano per il riscatto

Ferrari al Gp di Spagna: motori recuperati, novità tecniche e la fiducia di Sainz. Il piano per il riscatto
Corriere della Sera SPORT

La lunga volata d’estate, a Barcellona parte il tour de force con cinque gare (tre di fila) in sei fine settimana prima della pausa di fine luglio. Sentimenti e calcoli si mischiano in un percorso che indirizzerà il Mondiale: 8 anni fa in Catalogna cominciava l’era Verstappen con la prima vittoria dell’olandese. Ora si cercano candidati seri a disturbare il suo dominio. È l’ ultima volta di Sainz nel Gp di casa con la Ferrari e «vincere sarebbe indescrivibile: potete immaginare che cosa proverei a livello di emozioni se dovesse accadere». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

"Si deve sempre cercare di fare meglio, non mi piace che siamo a 3 decimi dalla pole ma oggi non ce ne era di più. Cosi' Charles Leclerc commenta il suo quinto posto nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna a Barcellona (Napoli Magazine)

L’arrivo di Antonio Conte ha smosso le acque in tal senso e ora “il Napoli si blinda”. È questo il primo titolo sul club partenopeo inserito nella sezione interna de Il Mattino stamane: il d.s. Manna sta sprintando per Spinazzola (svincolato) e Locko, ma nel frattempo il grande obiettivo del tecnico leccese è un altro. (Terzo Tempo Napoli)

Show di Carlos Sainz sulle Ramblas a Barcellona. (Corriere TV)

Ferrari, Leclerc: «Giornata difficile, so cosa fare per domani». E spiega i problemi avuti

Si alza il sipario sul circuito del GP di Spagna, dove questo weekend le due Ferrari scenderanno in pista alla ricerca di risultati migliori rispetto a quelli conquistati nel corso della tappa precedente. (f1world.it)

Già da tempo gli azzurri sarebbero attivi per regalare il giocatore ad Antonio Conte, e presto potrebbero esserci novità. NAPOLI SPINAZZOLA – Così rivela Sky Sport: “Il giocatore era stato vicino a lavorare con Conte quando questo sedeva sulla panchina dell’Inter. (Europa Calcio)

Di fatto, la SF-24 è entrata in crisi nelle FP3 e poi in qualifica, tanto da essere esclusa dal Q3 con i due i piloti, sia a causa di una tattica discutibile, sia per la propria incapacità di 'accendere' le gomme e generare grip. (Formula1 Web Magazine)