Mense scolastiche, irregolari 1 su 4. Operazione dei Nas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mense scolastiche, irregolari 1 su 4. Operazione dei Nas Nuova operazione dei Carabinieri del Nas nelle mense scolastiche: irregolare una su quattro, i casi più gravi registrati a Casera e Treviso. Servizio di Antonella Mazza Teruel Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri media
Nelle mense irregolarità igienico-strutturali Non promettono nulla di buono i primi dati della campagna di controlli a livello nazionale nel settore della ristorazione all’interno degli istituti scolastici. (Donna Moderna)
Mense scolastiche, i pediatri pubblicano una guida per pasti sani, sostenibili e inclusivi Di Il documento, che si basa sulle più recenti evidenze scientifiche, sottolinea l’importanza di un’alimentazione equilibrata fin dall’infanzia per prevenire malattie cronico-degenerative come obesità, diabete e tumori. (Orizzonte Scuola)
Più precisamente, in un asilo nido di Pescara (non comunale né convenzionato con il Comune) è stata disposta l’immediata sospensione di tutte le attività di manipolazione e somministrazione di alimenti a seguito di accertate carenze igienico-sanitarie e strutturali, oltre alla mancata autorizzazione all’attivazione della mensa. (Il Centro)
Se ci si sposta a livello locale, le strutture regionali non a norma sono una su tre . Su scala nazionale in una su quattro sono state riscontrate irregolarità: dalle carenze igieniche, alla tracciabilità degli alimenti, fino alla discordanza dei requisiti previsti dai capitolati d’appalto. (TGR Lombardia)
Ma anche mancanza di autorizzazioni, pasti carenti per quantità e qualità, assenza di tracciabilità degli alimenti e omessa presenza di eventuali allergeni, essenziale per prevenire possibili reazioni allergiche specialmente nei bambini in quanto soggetti più fragili. (Il Sole 24 ORE)
Da un controllo approfondito dei Nas sul territorio nazionale in quasi una mensa scolastica su 4 sono state riscontrate irregolarità. (il Giornale)