Sinner in finale a Shanghai, Machac battuto in due set (6-4, 7-5): «Chiudere da n.1 era il sogno da bambino»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Dopo aver superato ai quarti un osso duro come Danil Medvedev, questa semifinale sembra un gioco da ragazzi per Jannik Sinner. Nello sport, però, mai dire mai. L'avversario Ceco, classe 2000 e numero 33 al mondo, Tomas Machac fatica al primo turno contro lo spagnolo numero 64 del ranking Alejandro Davidovich Fokina. Perde il primo set 1-6, ma si riprende nel secondo, che vince al tie-brek 7-6, prima di chiudere con un 6-4 nel terzo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner in finale al "RolexShanghai Masters", Atp 1000 in scena sul duro della capitaleeconomica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535dollari. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sarà Novak Djokovic a sfidare Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Shanghai. Partita molto combattuta tra i due, con Nole che riesce a conquistare un break nel primo set portando a casa il parziale. (Adnkronos)

Ancora loro, ancora Sinner contro Djokovic. Questa volta, come dodici mesi fa a Torino, ci sarà in palio un titolo: il Masters 1000 di Shanghai. Jannik ci arriva da n°1 del mondo e a caccia del 7° titolo, all'undicesima finale di un 2024 indimenticabile. (Sky Sport)

Ambesi sentenzia: “Sinner n.1 indiscusso. I numeri lo accostano ai Big Three, i detrattori hanno finito gli argomenti”

Chi non muore si rivede. Chissà come Djokovic arriverà alla sfida con Sinner dopo le fatiche nel match contro Taylor Fritz, ma Novak è lì e darà tutto. (La Gazzetta dello Sport)

Il numero uno mondiale del tennis Jannik Sinner ha appena vinto la semifinale contro Machac all'Atp di Shanghai, guadagnandosi il pass per la finale di domani. Inoltre con questa vittoria, il tennista italiano, matematicamente sarà primo nel ranking Atp almeno fino al 2025. (ilmattino.it)

Jannik Sinner non vuole fermarsi e continua a macinare vittorie su vittorie nella sua stagione da favola, battendo in due set il ceco Tomas Machac (che ieri aveva sorpreso Carlos Alcaraz con una prestazione impressionante) e raggiungendo il serbo Novak Djokovic nella finale del Masters 1000 di Shanghai (OA Sport)