Perché Sinner è aritmeticamente il numero uno al mondo: la classifica Atp e i punti di vantaggio

Perché Sinner è aritmeticamente il numero uno al mondo: la classifica Atp e i punti di vantaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Non c'erano già dubbi dopo l'eliminazione di Carlos Alcaraz contro Tomas Machac, ma con la vittoria di Jannik Sinner sul ceco nella semifinale di Shanghai è arrivato anche il verdetto aritmetico. Jannik Sinner è sicuro di chiudere il 2024 da numero 1 del mondo, ed è ovviamente il primo italiano nella storia a riuscirci. Imprendibile, Sinner, con gli avversari — a cominciare proprio da Alcaraz — che non hanno programmato un finale di stagione da tour de force per una rincorsa che, visto il distacco, non avrebbe senso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Novak Djokovic ha dimostrato ancora una volta la sua supremazia, conquistando un posto nella finale del Masters 1000 di Shanghai dove affronterà il numero 1 del mondo, Jannik Sinner. Il campione serbo ha superato Taylor Fritz con il punteggio di 6-4, 7-6, estendendo il suo dominio sull’americano a dieci vittorie consecutive (su 11 incontri disputati). (LiveTennis.it)

Domanda: Complimenti Jannik. Potresti riflettere non solo sulla vittoria di oggi, ma anche sull’aver conquistato il numero 1 di fine anno per la prima volta? (LiveTennis.it)

Shanghai Masters”, Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 (Quotidiano del Sud)

Sinner - Djokovic la finale di Shanghai

Le palline sferrate dall'altoatesino sono state talmente tanto micidiali da costringere il ceco a interrompere l'incontro per cambiare la racchetta perché andata in frantumi. "Tiri troppo forte", il commento dell'avversario dopo che l'azzurro gli aveva chiesto spiegazioni. (Liberoquotidiano.it)

Il primo giocatore a terminare l’anno in cima al ranking, nel 1973, fu il rumeno Ilie Nastase, in testa alla classifica mondiale per un totale di 40 settimane Dopo Nastase, iniziò l’era Jimmy Connors. L’altoatesino, con la vittoria in semifinale su Tomas Machac a Shangai, non può essere più raggiunto da Carlos Alcaraz, attuale n. (La Gazzetta dello Sport)

Leggi tutta la notizia Il... (Virgilio)