Tennis: Torneo Shanghai. Djokovic in finale contro Sinner

Tennis: Torneo Shanghai. Djokovic in finale contro Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Il serbo ha battuto in due set in semifinale lo statunitense Taylor Fritz SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) - Sarà Novak Djokovic l'avversario di Jannik Sinner in finale al "Rolex Shanghai Masters", Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. Il campione serbo, testa di serie numero 4, ha superato in semifinale lo statunitense Taylor Fritz, settima testa di serie, in poco meno di due ore di gioco con il punteggio di 6-4 7-6 (6). (Tiscali)

Su altri media

Domanda: Complimenti Jannik. Potresti riflettere non solo sulla vittoria di oggi, ma anche sull’aver conquistato il numero 1 di fine anno per la prima volta? (LiveTennis.it)

Nel secondo set, in un momento di estrema tensione e di grande equilibrio, Jannik e il tennista ceco sono riusciti comunque a scherzare. È successo che Machac (talento emergente, alla sua migliore stagione: LEGGI il ritratto) ha scheggiato il fusto della racchetta e ha chiamato Jannik: «È colpa tua, tiri troppo forte!». (Corriere della Sera)

L'avversario Ceco, classe 2000 e numero 33 al mondo, Tomas Machac fatica al primo turno contro lo spagnolo numero 64 del ranking Alejandro Davidovich Fokina. Perde il primo set 1-6, ma si riprende nel secondo, che vince al tie-brek 7-6, prima di chiudere con un 6-4 nel terzo. (ilmessaggero.it)

Da Shanghai: La conferenza stampa completa di Jannik Sinner dopo la finale conquistata a Shanghai (Video)

Siparietto delizioso al Masters 1000 di Shanghai, durante la sfida tra Jannik Sinner e Tomas Machac . Qualcuno dal pubblico grida "Ti amo Sinner!", mentre l'azzurro è al servizio. A Sinner scappa un sorriso, ma tenta di rimanere concentrato e così non si lascia andare più di tanto. (Eurosport IT)

Dall’altra parte, l’altoatesino ha raggiunto la sua ottava finale stagionale e, grazie al successo in due set contro Tomas Machac in semifinale, concluderà la stagione da numero 1 al mondo. Il serbo ha nel mirino la quinta vittoria della sua carriera nel torneo e, soprattutto, del 100esimo titolo Atp. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo giocatore a terminare l’anno in cima al ranking, nel 1973, fu il rumeno Ilie Nastase, in testa alla classifica mondiale per un totale di 40 settimane Dopo Nastase, iniziò l’era Jimmy Connors. Jannik Sinner è diventato il diciannovesimo giocatore nell’era Open a terminare l’anno al n. (La Gazzetta dello Sport)