Sinner: "Chiudere l'anno da numero 1 è ciò che si sogna da bambini"

Sinner: Chiudere l'anno da numero 1 è ciò che si sogna da bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Chiudere l’anno da numero 1? È pazzesco, è tutto ciò che si sogna da bambini. Da piccolo sogni solo di essere numero 1, finire l'anno al numero 1 è invece una sensazione un po' diversa ma altrettanto speciale". Jannik Sinner si gode la finale raggiunta a Shanghai, l’ottava di un 2024 straordinario e la sesta in carriera in un Masters-1000. Ma anche un obiettivo meraviglioso, figlio di questa stagione da superstar: l’azzurro è sicuro di chiudere l’anno in vetta alla classifica, adesso c’è anche la matematica a confermarlo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jannik Sinner festeggia due volte a Shanghai! Grazie al successo sulla rivelazione del torneo, il ceco Tomas Machac, giustiziere di Alcaraz ai quarti, l'azzurro si prende la finale del penultimo 1000 della stagione e blinda il primo posto nel ranking a fine anno: è il 19° tennista nella storia a riuscirci. (Eurosport IT)

Speriamo davvero sia un bel match. Diventare n.1 del mondo era un sogno per me, ma esserlo anche a fine stagione è una sensazione diversa e anche durante i tornei è un po' diverso e per questo cerco di restare concentrato su domani", ha esordito così Jannik Sinner in conferenza stampa dopo il successo ottenuto in semifinale nel Rolex Masters contro il ceco Tomas Machac. (Il Mattino di Padova)

Sinner concluderà l'anno da numero 1 al mondo nel Ranking ATP ed è il primo italiano di sempre a riuscirci. Ad assistere alla Jannik Sinner batte 6-4; 7-5 il ceco Tomas Machac nella semifinale del torneo. (Eurosport IT)

Machac interrompe il match con Sinner e si rivolge al pubblico di Shanghai: "Ma che dite di me?"

C’è spazio anche per l’ironia nei momenti più caldi del secondo set della semifinale tra Jannik Sinner e Tomas Machac, vinta dall'azzurro in due set . Un commento spiritoso che ha strappato un sorriso anche al n° 1 del mondo che inizialmente non aveva capito la battuta. (Eurosport IT)

Novak Djokovic ha dimostrato ancora una volta la sua supremazia, conquistando un posto nella finale del Masters 1000 di Shanghai dove affronterà il numero 1 del mondo, Jannik Sinner. Il campione serbo ha superato Taylor Fritz con il punteggio di 6-4, 7-6, estendendo il suo dominio sull’americano a dieci vittorie consecutive (su 11 incontri disputati). (LiveTennis.it)

"Ti amo Roger!", "Ti amo Sinner!", urlavano dalle tribune di Shanghai durante la semifinale del torneo ATP 1000 che è stata vinta dal campione azzurro. (Fanpage.it)