Sinner colpisce troppo forte e rompe la racchetta di Machac. Il ceco ironizza e gli mostra... il cimelio

Sinner colpisce troppo forte e rompe la racchetta di Machac. Il ceco ironizza e gli mostra... il cimelio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Un uragano azzurro. Il secondo set della semifinale di Shanghai tra Sinner e Machac è stato caratterizzato da grande tensione e spettacolo . Dopo aver eliminato Alcaraz, il ceco puntava alla finale e per lunghi tratti ha messo in difficoltà Sinner, ma l'italiano ha prevalso con talento e determinazione, vincendo 6-4 7-5. Machac, sebbene sconfitto, ha impressionato per il suo percorso nel torneo e ha ricevuto i complimenti del pubblico e dello stesso Sinner. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Divertente siparietto durante la semifinale dell'Atp 1000 di Shanghai tra Sinner e Machac, vinta dall'azzurro in due set. (Corriere della Sera)

La reazione più bella, però, ce l'ha l'avversario, che invece risponde "E io???". Impossibile rimanere seri: il numero 1 del mondo scoppia a ridere e non è il solo, perché in tribuna c'è qualcun altro che sghignazza divertito: è Roger Federer. (Eurosport IT)

Le palline sferrate dall'altoatesino sono state talmente tanto micidiali da costringere il ceco a interrompere l'incontro per cambiare la racchetta perché andata in frantumi. Il numero uno al mondo ha conquistato l'ennesima finale, dopo il successo in due set contro Tomas Machac. (Liberoquotidiano.it)

Sinner vola in finale a Shanghai e chiude il 2024 da numero 1 Atp

Non c'erano già dubbi dopo l'eliminazione di Carlos Alcaraz contro Tomas Machac, ma con la vittoria di Jannik Sinner sul ceco nella semifinale di Shanghai è arrivato anche il verdetto aritmetico. Jannik Sinner è sicuro di chiudere il 2024 da numero 1 del mondo, ed è ovviamente il primo italiano nella storia a riuscirci. (Corriere della Sera)

Il serbo vince per la 10^ volta contro l’americano in altrettanti precedenti e si presenterà domenica con l’obiettivo di conquistare il 5° titolo a Shanghai, ma soprattutto il 100° a livello ATP. Roma, 12 ott. (Agenzia askanews)

Al ceco, numero 33 del mondo - da lunedì sarà numero 25 -, non è riuscita una nuova impresa dopo il clamoroso successo contro Carlos Alcaraz ai quarti: l’italiano, sempre attento e concentrato, ha prevalso 6-4, 7-5 sotto gli occhi di Roger Federer, salutato dall’ovazione del pubblico. (Il Sole 24 ORE)