Un club da leggenda: Sinner e gli altri 18 che hanno chiuso l'anno in cima al ranking

Un club da leggenda: Sinner e gli altri 18 che hanno chiuso l'anno in cima al ranking
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Jannik Sinner è diventato il diciannovesimo giocatore nell’era Open a terminare l’anno al n.1 del mondo. L’altoatesino, con la vittoria in semifinale su Tomas Machac a Shangai, non può essere più raggiunto da Carlos Alcaraz, attuale n.2 del mondo. Il primo giocatore a terminare l’anno in cima al ranking, nel 1973, fu il rumeno Ilie Nastase, in testa alla classifica mondiale per un totale di 40 settimane Dopo Nastase, iniziò l’era Jimmy Connors (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 23enne altoatesino è a caccia del settimo titolo stagionale e del 17esimo della carriera in una stagione strepitosa: 64 vittorie su 70 match disputati e primo posto nel ranking blindato fino a fine anno. (Il Faro online)

L’avversario di Jannik Sinner nel'Atp 1000 di Shanghai non si era mai spinto fino a questo punto in carriera. La storia, quella che tanto gli piace, Tomas Machac l’ha riscritta in Cina. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner ‘resuscita’ da un inizio choc e si prende con un 6-4, 7-5 anche il match contro un Tomas Machac galvanizzato dalla vittoria contro Carlos Alcaraz. – Piovono vincenti sul centrale di Shanghai. (Quotidiano Sportivo)

Sinner-Machac, orario e dove vedere in tv la semifinale dell'Atp di Shanghai

Ancora un successo per Jannik Sinner che vola in finale a Shanghai dopo il successo maturato nella mattina italiana sul numero 33 al mondo Machac. L’altoatesino ha chiuso il match in un’ora e quaranta minuti con il punteggio di 6-4; 7-5, riuscendo ad avere la meglio di un tennista in grandissima forma. (SNAI Sportnews)

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE dell’incontro tra Jannik Sinner e Tomas Machac, semifinale del Masters1000 di Shanghai (Cina). Il n.1 del mondo va a caccia di un’altra Finale, dopo quella di Pechino in questo swing asiatico, e dall’altra parte della rete ci sarà un avversario insidioso, capace di battere nel turno precedente lo spagnolo Carlos Alcaraz (OA Sport)

La gara contro il ceco Tomas Machac, che a sorpresa ha eliminato Carlos Alcaraz (7-6, 7-5), è in programma sabato 12 ottobre alle ore 10.30 allo Stadium Court. «Sono molto contento di come ho giocato nei quarti, speriamo di fare meglio in semifinale», ha detto l’azzurro, che non dovrà sottovalutare il suo avversario, galvanizzato dall’impresa contro il campione spagnolo. (Corriere della Sera)