Sinner nella storia, chiuderà l’anno da numero 1: ecco perché

Sinner nella storia, chiuderà l’anno da numero 1: ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SPORT

(Adnkronos) – Jannik Sinner chiuderà il suo 2024 da numero uno del mondo. Il successo contro Tomas Machac nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai ha infatti certificato che il tennista azzurro sarà ancora al primo posto del ranking almeno fino al prossimo Australian Open, in programma dal 6 al 26 gennaio 2025. L’elimazione di Carlos Alcaraz nei quarti, proprio per mano di Machac, poi sconfitto da Sinner in semifinale, aveva già certificato che Jannik sarebbe stato il primo italiano di sempre a chiudere in vetta alla classifica Atp. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri media

Taylor Fritz, rispettivamente quarta e settima testa di serie. SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner in finale al “Rolex (Quotidiano del Sud)

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE dell’incontro tra Jannik Sinner e Tomas Machac, semifinale del Masters1000 di Shanghai (Cina). Il n.1 del mondo va a caccia di un’altra Finale, dopo quella di Pechino in questo swing asiatico, e dall’altra parte della rete ci sarà un avversario insidioso, capace di battere nel turno precedente lo spagnolo Carlos Alcaraz (OA Sport)

Il ceco Tomas Machac sconfitot con il punteggio di 6-4 7-5, al termine di una partita tutt'altro che banale (AGI - Agenzia Italia)

Sinner batte Machac: destinazione finale a Shanghai. Chiuderà l’anno da numero 1

Sarà Novak Djokovic a sfidare Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Shanghai. Partita molto combattuta tra i due, con Nole che riesce a conquistare un break nel primo set portando a casa il parziale. (Adnkronos)

Jannik Sinner ha battuto il ceco Tomas Machac nella semifinale del Master 1000 di Shanghai 2024 in due set, con il punteggio di 6-4, 7-5, qualificandosi per la prima volta in carriera per la finale del 1000 cinese. (Fantasyteam News)

Centrata quindi la finale del Master 1000 cinese, ma non solo: con Carlitos uscito di scena ‘prematuramente’ l’azzurro è già sicuro di chiudere l’anno da numero 1 del mondo. – Piovono vincenti sul centrale di Shanghai (Quotidiano Sportivo)