Sinner in finale a Shangai, chiuderà l'anno da N.1 del mondo: "Orgoglioso di essere italiano e il nostro tennis..."

Sinner in finale a Shangai, chiuderà l'anno da N.1 del mondo: Orgoglioso di essere italiano e il nostro tennis...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Masters 1000 di Shangai. In finale di incorocerà con Novak Djokovic. Sinner concluderà l'anno da numero 1 al mondo nel Ranking ATP ed è il primo italiano di sempre a riuscirci. Dopo la partita, l'altoatesino ha parlato di questo e non solo. Ad assistere alla Jannik Sinner batte 6-4; 7-5 il ceco Tomas Machac nella semifinale del torneo. In finale di incorocerà con Novak Djokovic. Sinner concluderà l'anno da numero 1 al mondo neled è il primo italiano di sempre a riuscirci. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Jannik Sinner in finale al "RolexShanghai Masters", Atp 1000 in scena sul duro della capitaleeconomica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535dollari. (Virgilio)

Novak dieci e lode. Il rammarico per lui coincide con le battute finali del secondo set quando dopo aver fallito due palle break nell'8° game, ha visto sfumare anche un set point nel tie-break che ha poi deciso l'incontro. (Tiscali)

"Tiri troppo forte", il commento dell'avversario dopo che l'azzurro gli aveva chiesto spiegazioni. Il numero uno al mondo ha conquistato l'ennesima finale, dopo il successo in due set contro Tomas Machac. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner, Nicola Pietrangeli si leva il cappello: "Perché è impressionante"

La semifinale, caratterizzata da momenti di tensione e brillantezza, ha visto Djokovic prevalere nonostante evidenti segni di affaticamento fisico. (LiveTennis.it)

Ancora un successo per Jannik Sinner che vola in finale a Shanghai dopo il successo maturato nella mattina italiana sul numero 33 al mondo Machac. L’altoatesino ha chiuso il match in un’ora e quaranta minuti con il punteggio di 6-4; 7-5, riuscendo ad avere la meglio di un tennista in grandissima forma. (SNAI Sportnews)

Jannik Sinner è diventato il diciannovesimo giocatore nell’era Open a terminare l’anno al n.1 del mondo. Il primo giocatore a terminare l’anno in cima al ranking, nel 1973, fu il rumeno Ilie Nastase, in testa alla classifica mondiale per un totale di 40 settimane Dopo Nastase, iniziò l’era Jimmy Connors. (La Gazzetta dello Sport)