Djokovic sarà l'avversario di Sinner in finale del Masters di Shanghai: battuto Fritz in due set (6-4, 7-6)

Djokovic sarà l'avversario di Sinner in finale del Masters di Shanghai: battuto Fritz in due set (6-4, 7-6)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Sarà un imperdibile sfida fra Jannik Sinner e Novak Djokovic la finale del Masters di Shanghai 2024. Il campionissimo serbo, vincitore di 24 titoli del Slam (nessuno come lui) ha battuto in semifinale lo statunitense Taylor Fritz, numero 7 nel ranking mondiale Atp, in due set (6-4, 7-6). Domenica 13 ottobre è l'occasione per Djokovic di vincere il suo quinto titolo in Cina. Sinner, però, ha confermato il suo status di numero 1 fino alla fine dell'anno e appare in una condizione di forma migliore. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

La reazione più bella, però, ce l'ha l'avversario, che invece risponde "E io???". Impossibile rimanere seri: il numero 1 del mondo scoppia a ridere e non è il solo, perché in tribuna c'è qualcun altro che sghignazza divertito: è Roger Federer. (Eurosport IT)

Domenica da sogno per il tennis, con Jannik Sinner che affronta Novak Djokovic con l'obiettivo di conquistare per la prima volta il Masters 1000 di Shanghai. Appuntamento alle ore 10.30 in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW (Sky Sport)

Sabato 12 ottobre al Masters 1000 di Shanghai ha battuto in semifinale per 6-4, 7-5 il ceco Tomas Machac, giustiziere dello spagnolo Carlos Alcaraz nei quarti, e domenica mattina, alle ore 10,30 italiane, sarà opposto a Novak Djokovic nella sua quarta finale consecutiva, dopo Cincinnati, gli US Open e Pechino, l’ottava del 2024, di cui sei vinte. (Torino Cronaca)

Sinner colpisce troppo forte e rompe la racchetta di Machac. Il ceco ironizza e gli mostra... il cimelio

Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfideranno per il Masters di Shanghai, penultimo 1000 della stagione. Nel penultimo atto del torneo, Sinner ha battuto il ceco Tomas Machac 6-4 7-5, in un’ora e 43 minuti centrando l’ottava finale dell’anno - la 22esima in carriera - la 64esima vittoria in stagione, a fronte di sole 6 sconfitte. (Giornale di Sicilia)

Jannik Sinner si gode la finale raggiunta a Shanghai, l’ottava di un 2024 straordinario e la sesta in carriera in un Masters-1000. Ma anche un obiettivo meraviglioso, figlio di questa stagione da superstar: l’azzurro è sicuro di chiudere l’anno in vetta alla classifica, adesso c’è anche la matematica a confermarlo. (La Gazzetta dello Sport)

Machac, sebbene sconfitto, ha impressionato per il suo percorso nel torneo e ha ricevuto i complimenti del pubblico e dello stesso Sinner. Dopo aver eliminato Alcaraz, il ceco puntava alla finale e per lunghi tratti ha messo in difficoltà Sinner, ma l'italiano ha prevalso con talento e determinazione, vincendo 6-4 7-5. (Gazzetta del Sud)