Sinner in finale a Shanghai, Machac ko in due set

Sinner in finale a Shanghai, Machac ko in due set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud SPORT

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner in finale al “Rolex Shanghai Masters”, Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. Il numero 1 del mondo si è imposto in semifinale sul ceco Tomas Machac, 30esima testa di serie, con il punteggio di 6-4, 7-5, in 1 ora e 42 minuti di match. Sinner si giocherà il titolo contro il vincente dell’altra semifinale tra il serbo Novak Djokovic e lo statunitense Taylor Fritz, rispettivamente quarta e settima testa di serie. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

JANNIK SINNER: È una sensazione bellissima. Sono estremamente felice di aver raggiunto questo traguardo. È stata una stagione straordinaria per me, e non è ancora finita. Domani mi aspetta una grande finale, la mia prima qui a Shanghai, quindi sono entusiasta e vedremo come andrà. (LiveTennis.it)

L’azzurro, numero 1 del mondo, in semifinale batte il ceco Tomas Machac per 6-4, 7-5 in 1h44′. – Jannik Sinner in finale all’Atp Masters 1000 di Shanghai contro Novak Djokovic, che ha battuto l’americano Taylor Fritz (Il Faro online)

Machac è allenato da Daniel Vacek (primi 30 del mondo negli anni 90 e vincitore di tre tornei dello Slam in doppio) ed è fidanzato con una tennista, Katerina Siniakova, con cui vorrebbe giocare il doppio misto: Tomas ha invece iniziato a praticare il tennis all’età di 5 anni, colpendo la palla contro un muro con una racchetta da ping pong e passando poi a quella più grande. (Corriere della Sera)

Sinner colpisce troppo forte e rompe la racchetta di Machac. Il ceco ironizza e gli mostra... il cimelio

Nel secondo set, in un momento di estrema tensione e di grande equilibrio, Jannik e il tennista ceco sono riusciti comunque a scherzare. È successo che Machac (talento emergente, alla sua migliore stagione: LEGGI il ritratto) ha scheggiato il fusto della racchetta e ha chiamato Jannik: «È colpa tua, tiri troppo forte!». (Corriere della Sera)

Domenica da sogno per il tennis, con Jannik Sinner che affronta Novak Djokovic con l'obiettivo di conquistare per la prima volta il Masters 1000 di Shanghai. Appuntamento alle ore 10.30 in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW (Sky Sport)

Un uragano azzurro. Dopo aver eliminato Alcaraz, il ceco puntava alla finale e per lunghi tratti ha messo in difficoltà Sinner, ma l'italiano ha prevalso con talento e determinazione, vincendo 6-4 7-5. (Gazzetta del Sud)