Sinner, Atp Shanghai: Jannik autografa una maglia del Napoli

Sinner, Atp Shanghai: Jannik autografa una maglia del Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Il numero uno mondiale del tennis Jannik Sinner ha appena vinto la semifinale contro Machac all'Atp di Shanghai, guadagnandosi il pass per la finale di domani. Inoltre con questa vittoria, il tennista italiano, matematicamente sarà primo nel ranking Atp almeno fino al 2025. Intanto, nella settimana passata a Shanghai, Sinner è andato a mangiare da “Bottega Pizza Napoletana Shanghai”, godendosi un pranzo tipico Napoletano. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

"Fantastico chiudere l'anno da numero 1 al mondo, era il sogno di quando ero bambino, poi un obiettivo, perchè arrivare al numero 1 è una cosa, chiudere l'anno in testa un'altra. Il numero 1 del mondo si è imposto in semifinale sul ceco Tomas Machac, 30esima testa di serie, con il punteggio di 6-4 7-5 in 1 ora e 42 minuti di match. (La Provincia di Cremona e Crema)

C’è spazio anche per l’ironia nei momenti più caldi del secondo set della semifinale tra Jannik Sinner e Tomas Machac, vinta dall'azzurro in due set . Un commento spiritoso che ha strappato un sorriso anche al n° 1 del mondo che inizialmente non aveva capito la battuta. (Eurosport IT)

E hai voglia ad abbattere Novak Djokovic, che lottando anche contro il suo fisico acciaccato si regala un’altra sfida con Jannik Sinner, per il titolo a Shanghai. Chi non muore si rivede. (La Gazzetta dello Sport)

Ambesi sentenzia: “Sinner n.1 indiscusso. I numeri lo accostano ai Big Three, i detrattori hanno finito gli argomenti”

L’azzurro, numero 1 del mondo, in semifinale batte il ceco Tomas Machac per 6-4, 7-5 in 1h44′. Il 23enne altoatesino è a caccia del settimo titolo stagionale e del 17esimo della carriera in una stagione strepitosa: 64 vittorie su 70 match disputati e primo posto nel ranking blindato fino a fine anno. (Il Faro online)

Al ceco, numero 33 del mondo - da lunedì sarà numero 25 -, non è riuscita una nuova impresa dopo il clamoroso successo contro Carlos Alcaraz ai quarti: l’italiano, sempre attento e concentrato, ha prevalso 6-4, 7-5 sotto gli occhi di Roger Federer, salutato dall’ovazione del pubblico. (Il Sole 24 ORE)

Jannik Sinner non vuole fermarsi e continua a macinare vittorie su vittorie nella sua stagione da favola, battendo in due set il ceco Tomas Machac (che ieri aveva sorpreso Carlos Alcaraz con una prestazione impressionante) e raggiungendo il serbo Novak Djokovic nella finale del Masters 1000 di Shanghai (OA Sport)