Tennis: Sinner, 'orgoglioso di essere italiano, stagione super'

Tennis: Sinner, 'orgoglioso di essere italiano, stagione super'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"E' una bella sensazione (sapere di chiudere l'anno da n.1 del mondo) e sono molto contento di esserci riuscito. E' stata una stagione fantastica per me ma non è ancora finita. Domani mi attende una grande finale, la prima qui a Shanghai, e non vedo l'ora di giocarla. Speriamo davvero sia un bel match. Diventare n.1 del mondo era un sogno per me, ma esserlo anche a fine stagione è una sensazione diversa e anche durante i tornei è un po' diverso e per questo cerco di restare concentrato su domani", ha esordito così Jannik Sinner in conferenza stampa dopo il successo ottenuto in semifinale nel Rolex Masters contro il ceco Tomas Machac. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Ancora un successo per Jannik Sinner che vola in finale a Shanghai dopo il successo maturato nella mattina italiana sul numero 33 al mondo Machac. L’altoatesino ha chiuso il match in un’ora e quaranta minuti con il punteggio di 6-4; 7-5, riuscendo ad avere la meglio di un tennista in grandissima forma. (SNAI Sportnews)

– Piovono vincenti sul centrale di Shanghai. Centrata quindi la finale del Master 1000 cinese, ma non solo: con Carlitos uscito di scena ‘prematuramente’ l’azzurro è già sicuro di chiudere l’anno da numero 1 del mondo. (Quotidiano Sportivo)

Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfideranno per il Masters di Shanghai, penultimo 1000 della stagione. Due generazioni di tennisti a confronto, l’altoatesino, saldamente numero uno del ranking mondiale ed il 37enne serbo, ultimo moschettiere ancora in attività. (Giornale di Sicilia)

Sinner in finale a Shangai, chiuderà l'anno da N.1 del mondo: "Orgoglioso di essere italiano e il nostro tennis..."

Il numero uno al mondo ha conquistato l'ennesima finale, dopo il successo in due set contro Tomas Machac. Jannik Sinner continua a impressionare tutti. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner chiuderà il suo 2024 da numero uno del mondo. Il successo contro Tomas Machac nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai ha infatti certificato che il tennista azzurro sarà ancora al primo posto del ranking almeno fino al prossimo Australian Open, in programma dal 6 al 26 gennaio 2025. (OglioPoNews)

Ad assistere alla Jannik Sinner batte 6-4; 7-5 il ceco Tomas Machac nella semifinale del torneo. In finale di incorocerà con Novak Djokovic. (Eurosport IT)