Sinner-Machac all'Atp 1000 di Shanghai, la diretta: Jannik a caccia di una vittoria per rimanere n.1 fino al 2025

Sinner-Machac all'Atp 1000 di Shanghai, la diretta: Jannik a caccia di una vittoria per rimanere n.1 fino al 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Jannik arriva sul 15-40 poi il ceco piazza quattro grandissimi servizi e si aggiudica il game di battuta Jannik inizia a servire alla grande e tiene a zero la battuta Jannik arriva 0-40. La palla-break buona è la terza. Contro-break per l'azzurro Jannik stavolta piazza due ace e tiene il servizio a zero Il ceco martella sul servizio, Jannik sembra lento ed intorpidito e cede il game Jannik comincia malissimo, il ceco gli strappa il servizio Jannik al servizio I due ora sono impegnati nei palleggi pre-gara Come detto un solo precedente tra i due con la vittoria a Miami di Sinner quest'anno contro il ceco che è n. (Corriere della Sera)

Su altri media

– “Credo che come partita oggi era molto difficile, lui ha giocato molto bene e io ho cercato di stare lì con i miei game di servizio per poi nei game di risposta cercare di trovare una soluzione come fatto nell’ultimo game. (Agenzia askanews)

L'azzurro ha messo al sicuro il primato del ranking Atp per il 2024. "Fantastico chiudere l'anno da numero 1 al mondo, era il sogno di quando ero bambino, poi un obiettivo, perchè arrivare al numero 1 è una cosa, chiudere l'anno in testa un'altra. (La Provincia di Cremona e Crema)

Chi non muore si rivede. Chissà come Djokovic arriverà alla sfida con Sinner dopo le fatiche nel match contro Taylor Fritz, ma Novak è lì e darà tutto. (La Gazzetta dello Sport)

Da Shanghai: La conferenza stampa completa di Jannik Sinner dopo la finale conquistata a Shanghai (Video)

Il campionissimo serbo, vincitore di 24 titoli del Slam (nessuno come lui) ha battuto in semifinale lo statunitense Taylor Fritz, numero 7 nel ranking mondiale Atp, in due set (6-4, 7-6). Domenica 13 ottobre è l'occasione per Djokovic di vincere il suo quinto titolo in Cina. (ilmessaggero.it)

– Piovono vincenti sul centrale di Shanghai. Jannik Sinner ‘resuscita’ da un inizio choc e si prende con un 6-4, 7-5 anche il match contro un Tomas Machac galvanizzato dalla vittoria contro Carlos Alcaraz. (Quotidiano Sportivo)

JANNIK SINNER: È una sensazione bellissima. Sono estremamente felice di aver raggiunto questo traguardo. È stata una stagione straordinaria per me, e non è ancora finita. Domani mi aspetta una grande finale, la mia prima qui a Shanghai, quindi sono entusiasta e vedremo come andrà. (LiveTennis.it)