Auto aziendali: nuovo regime dei fringe benefit dal 2025

Auto aziendali: nuovo regime dei fringe benefit dal 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuotidianoPiù ECONOMIA

La Camera dei deputati, con 211 sì e 117 no, ha votato la fiducia, posta dal Governo, sul DDL di Bilancio 2025. Il testo della Manovra, stando alle bozze attualmente in circolazione, prevederà tra le altre misure una rimodulazione della disciplina attualmente prevista in tema di fringe benefit derivante dalla concessione dell'autovettura in utilizzo promiscuo. Il regime attuale La fonte di legge è l'art. (QuotidianoPiù)

Ne parlano anche altre testate

Il governo Meloni conferma la stretta sulle auto aziendali assegnate ai dipendenti che sono ancora alimentate a benzina e a diesel, premiando invece quelle elettriche e le Plug-hybrid. (ilmessaggero.it)

Non a caso le associazioni di categoria hanno mosso aspre critiche al provvedimento perché, a loro parere, la nuova normativa rischia di rivelarsi un vero e proprio autogol per le casse dello Stato e per la transizione ecologica del parco circolante in Italia, con aggravi per dipendenti e imprese, nonché a danno dell’industria automotive già in difficoltà. (SicurAUTO.it)

La Legge di Bilancio 2025, già approvata alla Camera e sostanzialmente definitiva in quanto in procinto di passare con lo strumento della fiducia al Senato, introduce significative modifiche alla tassazione dei fringe benefit relativi alle auto aziendali concesse in uso promiscuo ai dipendenti. (Qualitytravel.it)

Auto in fringe benefit, come cambia con le nuove regole 2025

Il nuovo sistema modifica i meccanismi per calcolare il valore dell’auto ai fini dell’imposizione fiscale e contributiva. Nella maggior parte dei casi questo valore aumenta, e i dipendenti pagheranno più tasse. (Corriere della Sera)

C’è chi l’ha apprezzata, e c’è chi invece ha molto da ridire a riguardo. Per molti era una modifica dovuta, ma i diretti interessati la considerano una vera e propria mazzolata. (InvestireOggi.it)

.000 euro in più per auto aziendale termica, ma oltre 600 euro in meno per una elettrica, Bev. Tutte le ipotesi di approccio del mondo fleet (missionline)