Gaza, quinto neonato morto per ipotermia in meno di una settimana: grave il fratello gemello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'allarme dell'Unicef: «Queste morti evitabili mettono a nudo le condizioni disperate nella Striscia» Un altro neonato è morto di ipotermia nella Striscia di Gaza nella mattinata di oggi, domenica 29 dicembre. Si tratta del quinto decesso in circostanze simili in meno di una settimana. A dare notizia della morte del neonato è l’agenzia stampa palestinese Wafa. La giovanissima vittima si chiamava Jumaa Al-Batran e aveva solo un mese di vita. (Open)
Su altri giornali
Fonti mediche, ascoltate dall’agenzia Wafa hanno riferito che un altro bambino è morto di freddo nella Striscia di Gaza, oggi. Si tratta del quinto bambino morto di freddo in meno di una settimana. Lo riferisce l'agenzia Wafa (LAPRESSE)
I due vivevano in una tenda a Deir al-Balah, nella parte centrale di Gaza. Un altro neonato è morto questa mattina a Gaza a causa del freddo e delle temperature in calo, segnando il quinto decesso in simili circostanze in meno di una settimana. (Tuttosport)
Gaza, ancora vittime civili. Sul fronte opposto il ministero della Salute israeliano ha pubblicato un rapporto che descrive in dettaglio quelli che definisce diffusi abusi fisici, psicologici e sessuali subiti dagli ostaggi Un quarto neonato è morto per ipotermia a Gaza, dove centinaia di migliaia di palestinesi sfollati da quasi 15 mesi di guerra si preparano all'inverno. (Euronews Italiano)
Un neonato di appena un mese è morto questa mattina all’ospedale di Al-Aqsa a causa del freddo. Lo riporta l’agenzia palestinese Wafa citando fonti mediche. Ali al-Batran, questo il nome del piccolo, era il gemello di Jumaa al-Batran, morto ieri a causa del freddo in una tenda a Deir el-Balah, nel centro della Striscia di Gaza (LAPRESSE)
“Abbiamo sentito molti casi di persone morte per il freddo a Gaza e abbiamo visto immagini di bambini, quindi cerco di tenere la mia bambina al caldo per paura di perderla in questo periodo dell’anno”, dice Nora al-Lahham, una madre che vive in un campo di fortuna. (Il Fatto Quotidiano)
Il piccolo Jumaa Al-Batran, di soli un mese, è stato vittima del freddo, mentre suo fratello gemello Ali lotta contro le condizioni avverse. La famiglia viveva in una tenda a Deir al-Balah, situata nella parte centrale di Gaza (Sardegna Live)