Stringo la mia sorellina: nella Striscia già cinque neonati morti di freddo

Stringo la mia sorellina: nella Striscia già cinque neonati morti di freddo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nel 450° giorno di guerra il freddo ha causato nella Striscia un’ennesima morte in culla, uccidendo un neonato, Juma al-Batran, di appena 20 giorni, e segnando così il quinto decesso del genere a Gaza in una settimana. A partire dalle prossime ore sono previste altre forti piogge, aggravando così la sofferenza di due milioni di … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Le stesse fonti hanno annunciato il martirio del neonato di un mese, Jumaa al-Batran, e il peggioramento delle condizioni del suo gemello, Ali, a causa del freddo, in una tenda a Deir al-Balah, nel centro di la Striscia di Gaza (LAPRESSE)

La famiglia viveva in una tenda a Deir al-Balah, situata nella parte centrale di Gaza. Questo segna il quinto decesso di neonati in circostanze simili in meno di una settimana, come riportato dall'agenzia palestinese Wafa. (Sardegna Live)

Gaza, ancora vittime civili. Sul fronte opposto il ministero della Salute israeliano ha pubblicato un rapporto che descrive in dettaglio quelli che definisce diffusi abusi fisici, psicologici e sessuali subiti dagli ostaggi PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Gaza, undici bambini uccisi negli attacchi. Quattro neonati morti per ipotermia

I due vivevano in una tenda a Deir al-Balah, nella parte centrale di Gaza. Lo riferisce l'agenzia palestinese Wafa. (Tuttosport)

Idf abbatte missile lanciato da Houthi su Israele (LAPRESSE)

“Negli ultimi giorni dell'anno, non sembra esserci fine alle minacce mortali per i bambini di Gaza. Negli ultimi tre giorni, secondo le notizie, almeno undici bambini sono stati uccisi in attacchi. Ora stiamo assistendo anche alla morte di bambini a causa del freddo e della mancanza di un riparo adeguato. (UNICEF Italia)