Gaza, tragedia del freddo: un altro neonato perde la vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'altra tragica morte oggi a Gaza, dove un neonato ha perso la vita a causa delle basse temperature. Questo segna il quinto decesso di neonati in circostanze simili in meno di una settimana, come riportato dall'agenzia palestinese Wafa. Il piccolo Jumaa Al-Batran, di soli un mese, è stato vittima del freddo, mentre suo fratello gemello Ali lotta contro le condizioni avverse. La famiglia viveva in una tenda a Deir al-Balah, situata nella parte centrale di Gaza. (Sardegna Live)
Ne parlano anche altre testate
“Negli ultimi giorni dell'anno, non sembra esserci fine alle minacce mortali per i bambini di Gaza. Negli ultimi tre giorni, secondo le notizie, almeno undici bambini sono stati uccisi in attacchi. Ora stiamo assistendo anche alla morte di bambini a causa del freddo e della mancanza di un riparo adeguato. (UNICEF Italia)
Michela Paschetto è la direttrice delle professioni infermieristiche e sanitarie di Emergency. (Il Fatto Quotidiano)
L'allarme dell'Unicef: «Queste morti evitabili mettono a nudo le condizioni disperate nella Striscia» (Open)
Un quarto neonato è morto per ipotermia a Gaza, dove centinaia di migliaia di palestinesi sfollati da quasi 15 mesi di guerra si preparano all'inverno. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
A partire dalle prossime ore sono previste altre forti piogge, aggravando così la sofferenza di due milioni di … (Il Fatto Quotidiano)
I palestinesi sfollati da oltre 14 mesi di guerra a Gaza accendono fuochi in tende di fortuna per riscaldarsi. (Il Fatto Quotidiano)