Gaza, sesto neonato morto per il freddo in una settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Idf abbatte missile lanciato da Houthi su Israele Un neonato di appena un mese è morto questa mattina all’ospedale di Al-Aqsa a causa del freddo. Lo riporta l’agenzia palestinese Wafa citando fonti mediche. Ali al-Batran, questo il nome del piccolo, era il gemello di Jumaa al-Batran, morto ieri a causa del freddo in una tenda a Deir el-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. È il sesto neonato a morire per il freddo in una settimana. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo il Ministero della Sanità palestinese, negli ultimi giorni quattro neonati sono morti per ipotermia. (UNICEF Italia)
Un'altra tragica morte oggi a Gaza, dove un neonato ha perso la vita a causa delle basse temperature. Il piccolo Jumaa Al-Batran, di soli un mese, è stato vittima del freddo, mentre suo fratello gemello Ali lotta contro le condizioni avverse. (Sardegna Live)
I palestinesi sfollati da oltre 14 mesi di guerra a Gaza accendono fuochi in tende di fortuna a Gaza City per riscaldarsi. (Tiscali Notizie)
L'allarme dell'Unicef: «Queste morti evitabili mettono a nudo le condizioni disperate nella Striscia» (Open)
Michela Paschetto è la direttrice delle professioni infermieristiche e sanitarie di Emergency. (Il Fatto Quotidiano)
Il neonato, identificato come Jumaa Al-Batran, aveva solo un mese e un fratellino gemello, Ali, le cui condizioni sono peggiorate a causa del gelo. I due vivevano in una tenda a Deir al-Balah, nella parte centrale di Gaza (Tuttosport)