Nelle tende a Gaza City, dove anche il freddo fa paura

Nelle tende a Gaza City, dove anche il freddo fa paura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

I palestinesi sfollati da oltre 14 mesi di guerra a Gaza accendono fuochi in tende di fortuna a Gaza City per riscaldarsi. "Abbiamo sentito molti casi di persone morte per il freddo a Gaza e abbiamo visto immagini di bambini, quindi cerco di tenere la mia bambina al caldo per paura di perderla in questo periodo dell'anno", dice Nora al-Lahham, una madre che vive in un campo di fortuna. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Michela Paschetto è la direttrice delle professioni infermieristiche e sanitarie di Emergency. (Il Fatto Quotidiano)

I due vivevano in una tenda a Deir al-Balah, nella parte centrale di Gaza. Un altro neonato è morto questa mattina a Gaza a causa del freddo e delle temperature in calo, segnando il quinto decesso in simili circostanze in meno di una settimana. (Tuttosport)

I palestinesi sfollati da oltre 14 mesi di guerra a Gaza accendono fuochi in tende di fortuna per riscaldarsi. (Il Fatto Quotidiano)

Gaza, quinto bimbo morto di freddo in meno di una settimana

Nel 450° giorno di guerra il freddo ha causato nella Striscia un’ennesima morte in culla, uccidendo un neonato, Juma al-Batran, di appena 20 giorni, e segnando così il quinto decesso del genere a Gaza in una settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Idf abbatte missile lanciato da Houthi su Israele (LAPRESSE)

Lo riferisce l'agenzia Wafa Le stesse fonti hanno annunciato il martirio del neonato di un mese, Jumaa al-Batran, e il peggioramento delle condizioni del suo gemello, Ali, a causa del freddo, in una tenda a Deir al-Balah, nel centro di la Striscia di Gaza (LAPRESSE)