Nelle tende a Gaza, dove anche il freddo fa paura: “Non abbiamo nulla per scaldarci, temiamo per i bambini”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I palestinesi sfollati da oltre 14 mesi di guerra a Gaza accendono fuochi in tende di fortuna per riscaldarsi. “Abbiamo sentito molti casi di persone morte per il freddo a Gaza e abbiamo visto immagini di bambini, quindi cerco di tenere la mia bambina al caldo per paura di perderla in questo periodo dell’anno”, dice Nora al-Lahham, una madre che vive in un campo di fortuna. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Lo riferisce l'agenzia palestinese Wafa. I due vivevano in una tenda a Deir al-Balah, nella parte centrale di Gaza. (Tuttosport)
Un quarto neonato è morto per ipotermia a Gaza, dove centinaia di migliaia di palestinesi sfollati da quasi 15 mesi di guerra si preparano all'inverno. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Il piccolo Jumaa Al-Batran, di soli un mese, è stato vittima del freddo, mentre suo fratello gemello Ali lotta contro le condizioni avverse. Un'altra tragica morte oggi a Gaza, dove un neonato ha perso la vita a causa delle basse temperature. (Sardegna Live)
Secondo il Ministero della Sanità palestinese, negli ultimi giorni quattro neonati sono morti per ipotermia. (UNICEF Italia)
“Ho lavorato in Libia, Yemen, Afghanistan ma quella che ho visto dalle finestre di Gaza è una condizione molto critica sia per i combattimenti sia per le condizioni di vita della popolazione che ha subito bombardamenti, si è dovuta spostare più volte e oggi vive ancora in tenda senza avere i servizi di base”. (Il Fatto Quotidiano)
"Abbiamo sentito molti casi di persone morte per il freddo a Gaza e abbiamo visto immagini di bambini, quindi cerco di tenere la mia bambina al caldo per paura di perderla in questo periodo dell'anno", dice Nora al-Lahham, una madre che vive in un campo di fortuna. (Tiscali Notizie)