Caso Khelif, Bach (Cio) incontra Meloni: "Imane è una donna, faremo chiarezza"

Caso Khelif, Bach (Cio) incontra Meloni: Imane è una donna, faremo chiarezza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

Ieri la pugile azzurra Angela Carini ha abbandonato dopo soli 46 secondi il match contro l’algerina iper-androgina. Questa mattina la premier italiana ha incontrato a Parigi il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach e, nel corso del faccia a faccia, è stato affrontato anche il tema delle regole per garantire equità nelle gare sportive. I due, come spiega una nota di Palazzo Chigi, hanno concordato che governo e Cio rimarranno in contatto per valutare come affrontare la questione per il futuro Continua la polemica sull’ottavo di finale della categoria +66 kg del pugilato femminile, che si è disputato ieri, 1 agosto, alle Olimpiadi di Parigi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Meloni incontra i vertici del Cio per parlare anche del caso della pugile algerina Khelif "per valutare come affrontare la questione per il futuro". Chiariremo il background scientifico". (Fanpage.it)

Mentre sbarca nel quartier generale della … PARIGI — Meno di quarantotto ore nella Ville Lumière, fra incoraggiamenti agli atleti azzurri, una visita a Casa Italia, la presenza alla vittoria di una medaglia d’oro nel judo e l’abbraccio per consolare Angela Carini (la Repubblica)

09:55 - "È stato un incontro positivo, abbiamo parlato anche del caso Carini. Siamo rimasti d'accordo di restare in contatto per `dare il benvenuto´ allo stesso background scientifico e rendere la situazione più comprensibile perché lei (la pugile algerina iperandrogina Imane Khelif, ndr) è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale". (Diretta)

Parigi 2024, Meloni vede presidente Cio, tra i temi equità nelle gare

Parigi, 1 ago. - "Vedremo oggi la pallavolo, vedremo la ginnastica artistica, ma ogni gara è bella e importante. Credo che a loro non faccia differenza se c'è tra il pubblico il presidente del Consiglio oppure no, però chiaramente è un altro modo di tifare perché io sono una tifosa dell'Italia e dei nostri atleti, e quindi è una bella giornata". (Il Sole 24 ORE)

Vertice di prima mattina oggi per la premier Giorgia Meloni che, assieme al numero uno del Coni Giovanni Malagò, ha incontrato nell'hotel parigino in cui alloggia il presidente del Cio Thomas Bach. (La Gazzetta dello Sport)

“Al centro del colloquio uno scambio di vedute sull’andamento dei Giochi e sullo stato di preparazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026”. – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Parigi il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach (Agenzia askanews)