Parigi 2024, Meloni incontra presidente Cio: caso Khelif ed equità gare in colloquio

Parigi 2024, Meloni incontra presidente Cio: caso Khelif ed equità gare in colloquio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Nel faccia a faccia con Bach anche uno scambio di vedute sull'andamento dei Giochi e lo stato di preparazione per Milano-Cortina Dopo il caso Khelif a Parigi 2024, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato il presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach. Al centro del colloquio uno scambio di vedute sull’andamento dei Giochi e sullo stato di preparazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Arrivata mercoledì notte dalla Cina con la figlia, Giorgia Meloni ha passato una giornata parigina nel nome del tifo per l’Italia Team. PARIGI — Meno di quarantotto ore nella Ville Lumière, fra incoraggiamenti agli atleti azzurri, una visita a Casa Italia, la presenza alla vittoria di una medaglia d’oro nel judo e l’abbraccio per consolare Angela Carini. (la Repubblica)

Ma, insomma, ogni gara è bella, ogni gara è importante, credo che a loro non faccia differenza se tra il pubblico c’è anche la presidente del Consiglio oppure no…”. Parigi, 1° agosto 2024 – “Che gare andrò a vedere a Parigi 2024? Vedremo la pallavolo, quello che c’è, vedremo le ragazze della ginnastica artistica. (Il Faro online)

La medaglia d'oro Nicolò Martinenghi ha festeggiato il 25esimo compleanno a Casa Italia tra Malagò (presidente del Coni) e Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio gli ha fatto dono di una bandiera Tricolore. (Corriere TV)

Parigi 2024, Meloni a Casa Italia per ringraziare gli atleti

Continua la polemica sull’ottavo di finale della categoria +66 kg del pugilato femminile, che si è disputato ieri, 1 agosto, alle Olimpiadi di Parigi. (Sky Tg24 )

L'Italia sarà il prossimo Paese a ospitare i Giochi, Milano-Cortina 2026, quindi l'occasione è nata principalmente per fare un punto istituzionale sull'andamento delle cose. Inevitabilmente però si è finiti col parlare del caso dell'atleta Imane Khelif e del tema delle regole per garantire equità nelle gare. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, Meloni a Casa Italia per ringraziare gli atleti ROMA – “Questa mattina a Casa Italia per sostenere e ringraziare i tanti atleti italiani che, come sempre, stanno dando lustro alla nostra Nazione nello sport. (Dire)