Parigi 2024, Meloni vede presidente Cio, tra i temi equità nelle gare

Parigi 2024, Meloni vede presidente Cio, tra i temi equità nelle gare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 2 ago. – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Parigi il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach. “Al centro del colloquio uno scambio di vedute sull’andamento dei Giochi e sullo stato di preparazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026”. Lo rende noto palazzo Chigi.“Nel corso del faccia a faccia, è stato affrontato anche il caso dell’atleta Imane Khelif e il tema delle regole per garantire equità nelle gare sportive. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Ma, insomma, ogni gara è bella, ogni gara è importante, credo che a loro non faccia differenza se tra il pubblico c’è anche la presidente del Consiglio oppure no…”. Dopo Sergio Mattarella, anche la Presidente del Consiglio è volata a Parigi per seguire le gesta degli Azzurri “E’ un altro modo di tifare, sono una tifosa, come ciascuno di noi, quando facciamo il nostro lavoro, siamo soprattutto tifosi dell’Italia, dei nostri atleti. (Il Faro online)

Accolta dal presidente del Coni Giovanni Malagò, la premier ha visitato la base degli atleti azzurri cominciando dalla “sala immersiva” di Milano-Cortina. (Whoopsee)

Tra i temi dell'incontro anche le Olimpiadi invernali 2026 di Milano-Cortina. Si sta svolgendo a Parigi un incontro faccia a faccia tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente del Cio, Thomas Bach (Civonline)

Meloni: una nuova fase con la Cina. E va a Parigi (senza vedere Macron)

Chiariremo il background scientifico". Meloni incontra i vertici del Cio per parlare anche del caso della pugile algerina Khelif "per valutare come affrontare la questione per il futuro". (Fanpage.it)

ROMA – “Questa mattina a Casa Italia per sostenere e ringraziare i tanti atleti italiani che, come sempre, stanno dando lustro alla nostra Nazione nello sport. E tanti auguri a Nicolò Martinenghi, primo oro italiano in queste Olimpiadi, per il suo compleanno“. (Dire)

Giorgia Meloni si è lasciata alle spalle la metropoli cinese simbolo degli affari ed è volata con l’aereo di Stato nella capitale francese, dove è attesa a Casa Italia e dove tiferà per gli azzurri con la figlia Ginevra, che l’ha accompagnata anche nel viaggio a Oriente. (Corriere della Sera)