Stromboli, Curcio: «Stiamo pianificando l'evacuazione»

Stromboli, Curcio: «Stiamo pianificando l'evacuazione»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

“Dal punto di vista operativo siamo in quello che noi chiamiamo tecnicamente preallarme. Quindi quella fase di pianificazione delle attività in attesa di comprendere quelle che sono le evoluzioni. Quindi abbiamo fatto il punto ovviamente con il territorio; ha già il sindaco emesso delle ordinanze di interdizione per la notte. Oggi non sarà possibile raggiungere l’isola per i cosiddetti giornalieri. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Colate di lava e lapilli, il sindaco vieta la scalata, soccorsi mobilitati (Tempo Stretto)

LinkedIn Stumbleupon (Corriere di Lamezia)

In relazione all’evolversi dell’attività vulcanica registratasi sull’isola di Stromboli, nel pomeriggio di ieri è stata convocata dal Capo Dipartimento della Protezione Civile una riunione con i Centri di Competenza e il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana nel corso della quale è stato deciso il passaggio della fase operativa nazionale da “Attenzione” a “Preallarme” e del livello di allerta da “ARANCIONE” - attività eruttiva alta a “ROSSO” - attività eruttiva molto alta. (98zero.com)

Eruzione Stromboli, è allarme da Salerno a Palermo: preallertati tutti gli ospedali, chieste più forze dell’ordine | LIVE

Si è riunito oggi in prefettura il Comitato Operativo di Protezione Civile Nazionale per fare un punto sulla situazione dell’Emergenza Stromboli e per definire le linee di indirizzo per la gestione dello Stato di allerta dopo che ieri dopo che ieri è stato dichiarato lo stato di allerta rosso e la fase operativa di preallarme. (OggiMilazzo.it)

Dopo l'attività di spattering del vulcano Stromboli, che ha oscurato i cieli dell'isola con una grande ed intensa nube di fumo, una nuova eruzione con una frana di lava ha fatto scattare l'allerta rossa. (METEO.IT)

In relazione all’evolversi dell’attività vulcanica registratasi sull’isola di Stromboli, nel pomeriggio di ieri è stata convocata dal Capo Dipartimento della Protezione Civile una riunione con i Centri di Competenza e il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana nel corso della quale è stato deciso il passaggio della fase operativa nazionale da “Attenzione” a “Preallarme” e del livello di allerta da “ARANCIONE” – attività eruttiva alta a “ROSSO” – attività eruttiva molto alta. (StrettoWeb)