Mescolarsi ai fan, colpire e farsi esplodere. Ecco il piano dell’Isis contro Taylor Swift

Mescolarsi ai fan, colpire e farsi esplodere. Ecco il piano dell’Isis contro Taylor Swift
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

BERLINO – Non si erano neanche comprati i biglietti. Il piano era quello di mescolarsi alla folla davanti allo stadio viennese dedicato alla leggenda del calcio Ernst Happel. Le decine di migliaia di fan in attesa del concerto di Taylor Swift sarebbero stati più che sufficienti per la loro sete di sangue. Il pugno di fondamentalisti avrebbe improvvisato. Forse avrebbe assaltato la folla «con arm… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Concerti cancellati: rischio attentato Il piano per colpire lo show (Virgilio Notizie)

I terroristi avevano preparato tutto. Un fenomeno che attira centinaia di migliaia di persone in ogni Paese dove arriva la cantante. (ilmessaggero.it)

Solo qualche settimana fa Milano si dipingeva dei colori di Taylor Swift e delle sue ere discografiche nel suo Eras Tour, mentre in questi giorni a Vienna, città dove la cantante si sarebbe dovuta esibire per ben tre sere di fila all'Ernst Happel Stadion, è costretta rinunciare ad uno dei tour più importanti degli ultimi anni a causa di un attentato di matrice terroristica sventato grazie alla collaborazione dell'intelligence americana e austriaca. (leggo.it)

Taylor Swift e i live cancellati a Vienna: la reazione dei fan

Berlino Giovani, figli o nipoti di immigrati, radicalizzati sul web dove ascoltano prediche d’odio sui social e si scambiano piani d’attacco via chat. È il profilo dell’ultima generazione dei terroristi jihadisti che sta emergendo in Europa. (il Giornale)

Lo ha confessato lui stesso agli inquirenti austriaci, ha detto il capo della direzione austriaca per la sicurezza e l'intelligence di Stato (Dsn), Omar Haijawi-Pirchner oggi in conferenza stampa. fermato dalla polizia ieri a Vienna poco prima di entrare in azione e fare una strage allo stadio Ernst-Happel, di fronte al Prater, dove in migliaia si erano riunite per il concerto di Taylor Swift (La Stampa)

I biglietti dei concerti, che avevano registrato il tutto esaurito, saranno rimborsati entro i prossimi 10 giorni, ma l'amarezza per i fan resta. (AMICA - La rivista moda donna)