Taylor Swift, la confessione dell'attentatore 19enne: «Volevo uccidere tutti e poi mi sarei ammazzato». Aveva giurato fedeltà all'Isis

Taylor Swift, la confessione dell'attentatore 19enne: «Volevo uccidere tutti e poi mi sarei ammazzato». Aveva giurato fedeltà all'Isis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Aveva pianificato un attentato kamikaze per poter «Uccidere un gran numero di persone» tra i fan di Taylor Swift, durante uno dei tre concerti previsti a Vienna in questa settimana e cancellati all'ultimo momento per motivi di sicurezza. Ha confessato, secondo l'intelligence austriaca, il principale sospettato dell'attacco sventato: un diciannovenne austriaco di origini nord-macedoni che aveva giurato fedeltà all'Isis, arrestato mercoledì 7 agosto a Ternitz, non lontano dalla capitale austriaca, appena prima di passare all'azione «con due complici». (leggo.it)

Su altre fonti

La star americana, in tour in Europa in queste settimane, avrebbe dovuto esibirsi allo stadio Ernst-Happel della capitale austriaca l'8, il 9 e il 10 agosto. (L'HuffPost)

Si terranno come previsto i cinque concerti di Taylor Swift in programma dal 15 al 20 agosto nello stadio londinese di Wembley a chiusura del tour europeo della pop star americana. (l'Adige)

Paura e dispiacere per Taylor Swift e i suoi fan dopo la decisione di annullare le tre date austriache del suo Eras Tour. Una scelta fatta a seguito del pericolo attentati durante i concerti di Vienna ma che non ha fermato i Swifties dal voler mostrare tutto il loro affetto alla cantate più amata del momento. (DiLei)

Attacco sventato a Vienna, arrestato un iracheno

Solo qualche settimana fa Milano si dipingeva dei colori di Taylor Swift e delle sue ere discografiche nel suo Eras Tour, mentre in questi giorni a Vienna, città dove la cantante si sarebbe dovuta esibire per ben tre sere di fila all'Ernst Happel Stadion, è costretta rinunciare ad uno dei tour più importanti degli ultimi anni a causa di un attentato di matrice terroristica sventato grazie alla collaborazione dell'intelligence americana e austriaca. (leggo.it)

(Adnkronos) – Il principale sospettato di un presunto complotto terroristico contro i concerti di Taylor Swift a Vienna ha reso una piena confessione. A dirlo è la polizia austriaca dopo gli arresti di ieri. (OglioPoNews)

Il cittadino iracheno potrebbe far parte della stessa cerchia del principale sospettato, un austriaco diciannovenne di origini macedoni del Nord che aveva giurato fedeltà allo Stato Islamico e che ieri ha confessato l'intenzione di voler compiere un attentato ai concerti, poi annullati. (Corriere del Ticino)