«Voleva uccidere se stesso e un gran numero di persone»

«Voleva uccidere se stesso e un gran numero di persone»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ESTERI

Emergono nuovi dettagli in merito al principale sospettato dello sventato attentato terroristico ai concerti di Taylor Swift a Vienna – Trovate sostanze chimiche nella sua abitazione: «Voleva costruire una bomba» – Tre gli arresti confermati (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Ha confessato, secondo l'intelligence austriaca, il principale sospettato dell'attacco sventato: un diciannovenne austriaco di origini nord-macedoni che aveva giurato fedeltà all'Isis, arrestato mercoledì 7 agosto a Ternitz, non lontano dalla capitale austriaca, appena prima di passare all'azione «con due complici». (leggo.it)

Lo ha reso noto Omar Haijawi-Pirchner, direttore della sicurezza di stato e dell’intelligence austriaca, precisando che il giovane, di cittadinanza austriaca ma con origini macedoni, aveva giurato fedeltà all’Isis, ed intendeva usare per l’attacco ordigni artigianali e armi da taglio. (CremonaOggi)

Maria Fargnoli Martini, classe 1932, deceduta stamane nel suo palazzo di via del Foro, circondata dall’affetto di figli, nipoti e parenti, può essere iscritta a pieno titolo tra queste “impavide del Sud”. (Frosinone News)

Mescolarsi ai fan, colpire e farsi esplodere. Ecco il piano dell’Isis contro Taylor Swift

Il cittadino iracheno potrebbe far parte della stessa cerchia del principale sospettato, un austriaco diciannovenne di origini macedoni del Nord che aveva giurato fedeltà allo Stato Islamico e che ieri ha confessato l'intenzione di voler compiere un attentato ai concerti, poi annullati. (Corriere del Ticino)

Sono davvero pochi gli eventi programmati capaci di radunare una gigantesca quantità di persone in un solo luogo, forse nessuno in questo frangente storico come un concerto di Taylor Swift. Tant’è che, secondo quanto riportato dal direttore dei servizi di intelligence austriaci (Dsn), uno dei due terroristi avrebbe confessato che l’obiettivo era «uccidere un gran numero di persone». (Open)

Il piano era quello di mescolarsi alla folla davanti allo stadio viennese dedicato alla leggenda del calcio Ernst Happel. Forse avrebbe assaltato la folla «con arm… (la Repubblica)