Taylor Swift, attentato sventato in Austria: cosa sappiamo. «A rischio i concerti a Londra». E il fidanzato assume un bodyguard

Taylor Swift, attentato sventato in Austria: cosa sappiamo. «A rischio i concerti a Londra». E il fidanzato assume un bodyguard
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Solo qualche settimana fa Milano si dipingeva dei colori di Taylor Swift e delle sue ere discografiche nel suo Eras Tour, mentre in questi giorni a Vienna, città dove la cantante si sarebbe dovuta esibire per ben tre sere di fila all'Ernst Happel Stadion, è costretta rinunciare ad uno dei tour più importanti degli ultimi anni a causa di un attentato di matrice terroristica sventato grazie alla collaborazione dell'intelligence americana e austriaca. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La polizia austriaca afferma che il principale sospettato ha confessato. L'uomo, un 19enne, ha detto che avrebbe voluto usare bombe e oggetti appuntiti per uccidere le persone durante lo spettacolo di Taylor Swift, come riferito da Omar Haijawi-Pirchner, direttore della sicurezza statale e dell'intelligence del ministero degli Interni austriaco. (EuropaToday)

Il cittadino iracheno potrebbe far parte della stessa cerchia del principale sospettato, un austriaco diciannovenne di origini macedoni del Nord che aveva giurato fedeltà allo Stato Islamico e che ieri ha confessato l'intenzione di voler compiere un attentato ai concerti, poi annullati. (Corriere del Ticino)

I biglietti dei concerti, che avevano registrato il tutto esaurito, saranno rimborsati entro i prossimi 10 giorni, ma l'amarezza per i fan resta. (AMICA - La rivista moda donna)

Terroristi adolescenti, vittime adolescenti. Cosa insegna il caso Taylor Swift sull'Isis ai tempi della GenZ (di L. Varlese)

(Adnkronos) – Il giovane di 19anni arrestato con l’accusa di aver partecipato ad un complotto contro il tour in Austria di Taylor Swift ha confessato che voleva “uccidere un grande numero di persone e se stesso” durante uno dei tre concerti della popstar, in particolare quello che era previsto questa sera o domani sera prima che fossero annullati. (CremonaOggi)

Tant’è che, secondo quanto riportato dal direttore dei servizi di intelligence austriaci (Dsn), uno dei due terroristi avrebbe confessato che l’obiettivo era «uccidere un gran numero di persone». Sono davvero pochi gli eventi programmati capaci di radunare una gigantesca quantità di persone in un solo luogo, forse nessuno in questo frangente storico come un concerto di Taylor Swift (Open)

La star americana, in tour in Europa in queste settimane, avrebbe dovuto esibirsi allo stadio Ernst-Happel della capitale austriaca l'8, il 9 e il 10 agosto. (L'HuffPost)