Baran, così il 19enne radicalizzato islamista progettava una strage al concerto di Taylor Swift

Baran, così il 19enne radicalizzato islamista progettava una strage al concerto di Taylor Swift
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

Voleva uccidere “più infedeli possibile” il diciannovenne Baran A. fermato dalla polizia ieri a Vienna poco prima di entrare in azione e fare una strage allo stadio Ernst-Happel, di fronte al Prater, dove in migliaia si erano riunite per il concerto di Taylor Swift. Lo ha confessato lui stesso agli inquirenti austriaci, ha detto il capo della direzione austriaca per la sicurezza e l'intelligence di Stato (Dsn), Omar Haijawi-Pirchner oggi in conferenza stampa. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

L’arresto dei due terroristi che avevano pianificato un attacco in uno dei tre live a Vienna di Taylor Swift getta una preoccupante ombra sui futuri live dell’attuale stella del pop mondiale. Tant’è che, secondo quanto riportato dal direttore dei servizi di intelligence austriaci (Dsn), uno dei due terroristi avrebbe confessato che l’obiettivo era «uccidere un gran numero di persone». (Open)

Le autorità di sicurezza austriache hanno intanto trovato materiale dello Stato islamico e di al-Qaeda a casa del secondo sospettato, ha reso noto il ministro degli Interni Gerhard Karner, aggiungendo che “la situazione era ed è seria. (OglioPoNews)

La polizia austriaca afferma che il principale sospettato ha confessato. L'uomo, un 19enne, ha detto che avrebbe voluto usare bombe e oggetti appuntiti per uccidere le persone durante lo spettacolo di Taylor Swift, come riferito da Omar Haijawi-Pirchner, direttore della sicurezza statale e dell'intelligence del ministero degli Interni austriaco. (EuropaToday)

Taylor Swift, la confessione dell'attentatore 19enne: «Volevo uccidere tutti e poi mi sarei ammazzato». Aveva giurato fedeltà all'Isis

Il piano era quello di mescolarsi alla folla davanti allo stadio viennese dedicato alla leggenda del calcio Ernst Happel. BERLINO – Non si erano neanche comprati i biglietti. (la Repubblica)

Si terranno come previsto i cinque concerti di Taylor Swift in programma dal 15 al 20 agosto nello stadio londinese di Wembley a chiusura del tour europeo della pop star americana. (l'Adige)

Aveva pianificato un attentato kamikaze per poter «Uccidere un gran numero di persone» tra i fan di Taylor Swift, durante uno dei tre concerti previsti a Vienna in questa settimana e cancellati all'ultimo momento per motivi di sicurezza. (leggo.it)