Concerti di Taylor Swift cancellati per rischio attentato: un arrestato confessa. Il piano per colpire lo show

Concerti di Taylor Swift cancellati per rischio attentato: un arrestato confessa. Il piano per colpire lo show
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie ESTERI

Taylor Swift ha dovuto cancellare dei concerti per un rischio attentato. Questi erano previsti a Vienna e sono stati cancellati in seguito ad alcuni allarmi scattati su due soggetti radicalizzati. Le autorità hanno infatti arrestato due sospetti e uno di loro sembra aver confessato il piano di attacco. Concerti cancellati: rischio attentato Arrestati i due sospetti Il piano per colpire lo show Concerti cancellati: rischio attentato Il principale sospettato, un giovane di 19 anni radicalizzato online, ha confessato di aver pianificato un attentato contro i concerti di Taylor Swift a Vienna. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Le decine di migliaia di fan in attesa del concerto di Taylor Swift sarebbero stati più che sufficienti per la loro sete di sangue. BERLINO – Non si erano neanche comprati i biglietti. (la Repubblica)

Il cittadino iracheno potrebbe far parte della stessa cerchia del principale sospettato, un austriaco diciannovenne di origini macedoni del Nord che aveva giurato fedeltà allo Stato Islamico e che ieri ha confessato l'intenzione di voler compiere un attentato ai concerti, poi annullati. (Corriere del Ticino)

In tantissimi si sono riversati per le strade della città austriaca per cantare insieme le canzoni della loro beniamina. Paura e dispiacere per Taylor Swift e i suoi fan dopo la decisione di annullare le tre date austriache del suo Eras Tour. (DiLei)

Terroristi adolescenti, vittime adolescenti. Cosa insegna il caso Taylor Swift sull'Isis ai tempi della GenZ (di L. Varlese)

Voleva uccidere “più infedeli possibile” il diciannovenne Baran A. Lo ha confessato lui stesso agli inquirenti austriaci, ha detto il capo della direzione austriaca per la sicurezza e l'intelligence di Stato (Dsn), Omar Haijawi-Pirchner oggi in conferenza stampa. (La Stampa)

Si terranno come previsto i cinque concerti di Taylor Swift in programma dal 15 al 20 agosto nello stadio londinese di Wembley a chiusura del tour europeo della pop star americana. (l'Adige)

Hanno 19 e 17 anni le due persone fermate dalla polizia, sospettate di voler mettere in atto un piano terroristico clamoroso: colpire ai concerti della più famosa cantante al mondo, Taylor Swift, le cui tre esibizioni nella capitale austriaca sono state annullate per precauzione dagli organizzatori. (L'HuffPost)