Attacco sventato a Vienna, arrestato un iracheno

Attacco sventato a Vienna, arrestato un iracheno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il cittadino iracheno potrebbe far parte della stessa cerchia del principale sospettato, un austriaco diciannovenne di origini macedoni del Nord che aveva giurato fedeltà allo Stato Islamico e che ieri ha confessato l'intenzione di voler compiere un attentato ai concerti, poi annullati. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

BERLINO – Non si erano neanche comprati i biglietti. Il pugno di fondamentalisti avrebbe improvvisato. (la Repubblica)

Paura e dispiacere per Taylor Swift e i suoi fan dopo la decisione di annullare le tre date austriache del suo Eras Tour. Una scelta fatta a seguito del pericolo attentati durante i concerti di Vienna ma che non ha fermato i Swifties dal voler mostrare tutto il loro affetto alla cantate più amata del momento. (DiLei)

(Adnkronos) – Il giovane di 19anni arrestato con l’accusa di aver partecipato ad un complotto contro il tour in Austria di Taylor Swift ha confessato che voleva “uccidere un grande numero di persone e se stesso” durante uno dei tre concerti della popstar, in particolare quello che era previsto questa sera o domani sera prima che fossero annullati. (CremonaOggi)

Taylor Swift, volevano fare strage a suoi concerti: terzo arresto

Lo ha confessato lui stesso agli inquirenti austriaci, ha detto il capo della direzione austriaca per la sicurezza e l'intelligence di Stato (Dsn), Omar Haijawi-Pirchner oggi in conferenza stampa. fermato dalla polizia ieri a Vienna poco prima di entrare in azione e fare una strage allo stadio Ernst-Happel, di fronte al Prater, dove in migliaia si erano riunite per il concerto di Taylor Swift. (La Stampa)

A dirlo è la polizia austriaca dopo gli arresti di ieri. Le autorità di sicurezza austriache hanno intanto trovato materiale dello Stato islamico e di al-Qaeda a casa del secondo sospettato, ha reso noto il ministro degli Interni Gerhard Karner, aggiungendo che “la situazione era ed è seria. (OglioPoNews)

Il 18enne fermato aveva giurato fedeltà allo Stato Islamico ed era in compagnia del sospetto 19enne che ieri ha confessato che voleva “uccidere un grande numero di persone e se stesso” durante uno dei tre concerti della popstar. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)