Lutto nell'alta moda, è morta Rosita Missoni

Lutto nell'alta moda, è morta Rosita Missoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«In quegli anni tutti andavano in città, mentre Ottavio mi portò a vedere un terreno agricolo tra i vigneti e con una vista meravigliosa sul Monte Rosa, che ti parlava. Mi disse: qui costruiamo la nostra fabbrica, a Milano se vogliamo ci andiamo per il week-end». Lo raccontò proprio Rosita nel 2021 in un evento organizzato al museo Maga di Gallarate per inaugurare il nuovo allestimento della Sala Arazzi realizzato in collaborazione con la fondazione di famiglia per celebrare i 100 anni dalla nascita di Ottavio. (Corriere del Ticino)

Su altri media

5 Lutto nel mondo della moda. È scomparsa a 93 anni Rosita Missoni, nata Jelmini, la quale nel 1958 aveva fondato con il marito Ottavio Missoni (detto Taj) l'omonimo marchio di moda italiano. Originaria di Varese, la stilista era nata nel 1931 a Golasecca da una famiglia di artigiani tessili e proprio in provincia di Varese marito e moglie avevano costruito la casa di famiglia a Sumirago. (Fanpage.it)

All’età di 93 anni, si è spenta oggi Rosita Missoni. Con lei se ne va una parte importante della moda italiana, quella tracciata nel solco del colore e delle righe, quella che ha fatto dell’energia e della sperimentazione il centro della sua rivoluzione gentile, quella che ha messo la famiglia, di sangue, protagonista di una storia di passione e di amore di cui lei è stata, fino ad oggi, il centro. (Milano Finanza)

Getting your Trinity Audio player ready... Lutto nella moda, addio a Rosita Missoni (Dire)

Rosita Missoni, morta l'icona dell'alta moda: insieme al marito Ottavio aveva creato il marchio Made in Italy

Chi era Rosita Jelmini Missoni Una vita vissuta immersa nel mondo della moda quella di Rosita Missoni: Nata a Golasecca, in provincia di Varese, da una famiglia di artigiani tessili nel 1931, Rosita Jelmini ha conosciuto la bellezza dei tessuti e dei capi ben confezionati fin da bambina. (DiLei)

È scomparsa oggi, all’età di 94 anni, Rosita Missoni, una delle figure più iconiche della moda italiana e co-fondatrice della celebre casa di moda che porta il suo nome. (Panorama)

Fondatrice, insieme al marito Ottavio, del celebre marchio Missoni, Rosita ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo della moda, celebrata per l'uso distintivo del colore che ha reso i suoi abiti e accessori riconoscibili in tutto il mondo. (ilgazzettino.it)