Giuseppe Conte al Corriere dell'Umbria: "Toglieremo la sanità dalle mani dei partiti. Noi determinanti per il cambiamento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle e già due volte premier, ieri mercoledì 13 novembre in Umbria, a Terni e a Foligno, per la campagna elettorale, abbiamo posto alcune domande sulle elezioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre. Presidente, qual è la sua previsione sulle elezioni regionali in Umbria? E, in particolare, che risultato si aspetta per il Movimento 5 Stelle? Sono venuto in Umbria esattamente un anno fa, all’assemblea regionale in cui abbiamo presentato il nostro manifesto per l’Umbria 5 Stelle. (Corriere dell'Umbria)
La notizia riportata su altre testate
La Corte Costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità dell’intera legge sull’autonomia differenziata delle regioni ordinarie, considerando invece illegittime specifiche disposizioni dello stesso testo legislativo. (Adnkronos)
Il governatore presenta anche un filmato di circa 10 minuti in cui vengono mostrate le immagini delle principali iniziative contro l'autonomia promosse dalla Regione Campania. "La sentenza della Corte costituzionale sull'autonomia differenziata è una sentenza molto importante, molto significativa, che ci dà modo di respirare in Italia". (Tiscali Notizie)
E nell’attesa si passano di bocca in bocca una speranza come un sortilegio: “Speriamo che i nostri vadano a votare”. A Terni, città operaia, un tempo feudo rosso, ora regno dell’irregolare Stefano Bandecchi, … (Il Fatto Quotidiano)
"Sicuramente ho grande stima per l'imprenditore Musk che è un visionario e finché sosteneva i democratici negli Usa, era un visionario per tutti" ha detto il ministro delle Infrastrutture. (Today.it)
Per le opposizioni, la Consulta l'ha scardinata al punto da modificarne la natura, una vera e propria bocciatura insomma. Per la maggioranza, il pronunciamento di ieri della Corte Costituzionale sull'Autonomia differenziata dimostra che la legge Calderoli diventerà realtà. (ilmessaggero.it)
“Lo smantellamento dell’ autonomia differenziata dimostra che abbiamo un governo con dilettanti allo sbaraglio : non conoscono la Costituzione e il diritto europeo” lo ha detto a Terni il presidente del M5s Giuseppe Conte , che partecipa con gli altri leader del centrosinistra al presidio davanti all’ospedale Santa Maria con la candidata alla presidenza della Regione Umbria Stefania Proietti. (Il Fatto Quotidiano)